Wanted Talent in Automotive, borsa di studio per appassionati di automobili e innovazione

Wanted Talent in Automotive, la borsa di studio per appassionati di automobili e innovazione offerta generosamente da automobile.it del gruppo ebay a studenti meritevoli. Si tratta di  una borsa di studio di 1.000 euro.

Si parla molto di ripresa economica e sebbene ci sia qualche segnale decisamente positivo in merito, va detto che in realtà la ripresa dell’economia stenta, mentre il mercato italiano dell’automobile continua a crescere iniziando  il 2017 positivamente con ben  171.556 immatricolazioni a gennaio ed un incremento del 10,1%. Questo può indicare che la politica delle facilitazioni per gli acquisti delle nuove auto funziona e forse la necessità di acquistare un’auto nuova è  dovuta, in parte, alle leggi che regolano attualmente la tutela dell’ambiente.

In questo ambito,  ha inciso in maniera notevole la crescita delle nuove tecnologie, sia su quello che viene definito processo decisionale di acquisto del consumatore, che sull’evoluzione del mercato di compravendita auto.

Automobile.it piattaforma online di ebay e la borsa di studio

Wanted Talent in Automotive, borsa di studio
Wanted Talent in Automotive, borsa di studio dedicata agli appassionati di automobili e innovazione

 

La piattaforma online di ebay, automobile.it,  specializzata nel settore degli annunci di veicoli, ha deciso  di supportare gli studenti meritevoli di alcune facoltà: Economia & Management, Marketing, Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica  mettendo in palio una borsa di studio del valore di 1.000€. Una giuria  selezionerà il candidato vincitore attraverso una commissione composta da addetti alle risorse umane di ebay che valuteranno  i profili dei candidati e le loro spinte motivazionali degli stessi.

Come partecipare al concorso: il regolamento

Per partecipare alla selezione è necessario inoltrare all’indirizzo  info@automobile.it  entro il 15/11/2017 il certificato di iscrizione all’Università in corso di validità, unito ad una lettera motivazionale che espliciti il modo in cui si intende usufruire della borsa di studio. Sarà necessaria anche la presentazione di  una lettera  scritta da un tutor o professore universitario che attesti l’interesse per i temi oggetto dell’iniziativa.  Per partecipare al concorso e provare ad essere selezionati per la borsa di studio si può consultare il regolamento su www.automobile.it/news/borsa-di-studio/.

La partecipazione è consentita, ovviamente,  agli studenti di Economia & Management, Marketing, Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica con  interesse ed attitudine per le tematiche legate alla gestione d’impresa, alla finanza e all’ intermediazione finanziaria collegate all’ innovazione digitale e tecnologica. Un’opportunità da cogliere se si è fortemente motivati e si possiedono i giusti requisiti. Wanted Talent in Automotive, la borsa di studio di Automboile.it è un’opportunità da cogliere se si è fortemente motivati e si possiedono i giusti requisiti.

8 Commenti

  1. giusy loporcaro

    Che bella iniziativa rivolta ai giovani! Il figlio di un’amica frequenta Ingegneria Informatica per cui le faccio leggere il tuo articolo. Magari potrebbe provarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *