Scatole e riciclo? no! quadri artistici HangTheBox idee d’autore

A prima vista specie se messe al rovescio ci lasciano un po’ perplessi: scatole? Si scatole realizzate in cartone riciclato ma in realtà sono molto di più! Si tratta di un’idea originale d’autore nata dalla fantasia di Ronaldo Farolfi un’idea che oltre a rispettare l’ambiente e favorire il riciclo creativo da vita a quadri d’autore componibili e personalizzabili, splendide cornici decorate da inserire ovunque e che con discrezione, arredano ogni ambiente donandogli un tocco di personalità.

scatole e quadri

Si tratta di un’ opera modulare, un arredo per la casa che, inizialmente era stata creata in legno, poi ulteriormente reinventata e alleggerita con materiali di riciclo senza contenere nessuna traccia di materie plastiche di nessun tipo.

Si può abbinare il proprio HangTheBox come si preferisce, utilizzando fantasia e buon gusto, non serve colla ne altro, il tutto è fornito in un pratico kit sempre modificabile ed unibile ad altri kit per formare cornici decorative diverse e anche molto grandi. Idee arredo design d’interni creativo ed innovativo, dal costo contenuto. Cornici molto versatili, adatte sia nelle camerette dei bambini che in ogni ambiente della casa, come studio, camera, da letto, soggiorno, ed anche in corridoi ed ingressi.

HangTheBox perfetto come testata in camera

Personalmente ho scelto il mio modello HangThebox e l’ho assemblato come preferivo con due moduli ho creato una cornice da porre sopra la testiera del letto della mia camera e devo dire che ci sta benissimo. Per assemblare i moduli in un primo momento ho avuto difficoltà ma in realtà si tratta solo di entrare nella mentalità del progetto. Le scatole cornice si assemblano dal rovescio e quindi rimangono aperte sul retro, dei piccoli fermagli servono per tenerle unite e funzionano come delle mollette, basta girarne le alette. I moduli vengono consegnati in pacchi confezionate separatamente e dotati di tutti gli accessori di montaggio che sostanzialmente sono solo le mollette fermaglio di metallo colorato.

scatole e quadri 2

                            

HangTheBox, idee regalo idee per arredare

Una scatola svuotata HangTheBox priva di ogni contenuto, un’ idea elaborata con concezioni puramente estetiche in cui il contenitore diviene superficie qualcosa di non definito pronto ad essere rielaborato nel contesto per trasmettere un linguaggio visivo emozionale, una cornice artistica, dei quadri modulari d’autore. Da contenitori quindi a contenuto di emozioni e sensazioni. Con Ronaldo Farolfi nasce un’idea creativa che come un puzzle, può essere riadattata, rimescolate e ricreata dando vita a colori, accoppiamenti ed immagini infinite.

Un complementi d’arredo eco-solidale economico, che si presta ad un infinità di utilizzi grazie al suo design fresco ed originale e alle molteplici stampe presenti. Le illustrazioni che caratterizzano il graphic design sono molteplici e vengono racchiuse in diverse categorie: troviamo nello shop fantasie diverse: Flowers, romantiche e piene di colore; Fantasy, molto creative e pop; Funny, simpatiche e giovanili; Kids, adatte alle camerette dei più piccoli, Geometric, per chi ama le linee squadrate e dinamiche; set completi e patterns per ricavare il proprio quadro modulare preferito:

HangTheBox può divenire un complemento d’arredo della nostra abitazione o divenire un’ottima idea regalo sia per un compleanno che per una festa come il Natale e mille altre occasioni.

Anche io, come avete potuto vedere, ho montato il mio HangThebox e l’ho posizionato come decorazione nella mia camera da letto in cui regna il color sabbia e il marrone ed in cui uno sfondo oro fa da cornice alla mia bellissima HangTheBox assemblata: che ne dite? Vi piace? …

Buzzoole
Buzzoole/
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

5 pensieri riguardo “Scatole e riciclo? no! quadri artistici HangTheBox idee d’autore

  • settembre 11, 2015 in 22.11
    Permalink

    è un’idea stupenda! mi piace moltissimo e starebbe proprio bene con l’ idea che ho per rinnovare il salotto. ho una parete che non so proprio come decorare, questa soluzione è perfetta

    Risposta
  • settembre 13, 2015 in 22.11
    Permalink

    Niente male come idea. Sai che non ci avevo mai pensato?

    Risposta
  • settembre 14, 2015 in 22.11
    Permalink

    Un’idea molto originale, esteticamente molto gradevole, di

    Risposta
  • settembre 14, 2015 in 22.11
    Permalink

    Un’idea molto originale, esteticamente gradevole, direi che mi piace, semplice e geniale.

    Risposta
  • settembre 14, 2015 in 22.11
    Permalink

    Fantastica idea, eccezionale, meravigliosa! SOno assolutamente colpita dall’originalità del progetto e voglio saperne di più!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *