I Colori Proibiti ad un Matrimonio (se sei un invitato)

Abbiamo parlato molto spesso dell’argomento cerimonie e dress code e, in particolare, di matrimoni ed abiti da indossare sia per gli sposi che per gli invitati. Indubbiamente viviamo in una società sempre più libera in cui la formalità perde importanza e si dà molto spazio alle tendenze moda in fatto di colori ma anche di linee. Nonostante ciò, vi sono dei colori proibiti ad un matrimonio. Alcuni per nuance eccentrica o cupa, altri in quanto considerati peculiari per la sposa. Scopriamo dunque come vestire da invitati ad un matrimonio, senza rischiare di commettere grossi errori.

I colori proibiti ad un matrimonio quali sono?

Il primo colore da evitare assolutamente ad un matrimonio è il bianco, in quanto si tratta di una nuance che per tradizione millenaria è destinato alla sposa.

Ma non solo il bianco, tra l’altro colore bellissimo ma non sempre facile da indossare è da omettere se siete invitati ad un matrimonio, vi sono anche altre tinte affini al bianco, come il colore beige, avorio o campagne che sono esclusivi anch’essi della sposa.

Tutti gli abiti chiari, che siano perlati, beige, rosati o bianchi come una nuvola di panna, sono destinati a far parte degli abiti di matrimonio delle donne, motivo per cui questi colori vanno evitati quando un invitato sceglie un outfit per partecipare alle nozze.

Ma vi sono anche altri colori incriminati indicati come “non adatti ad un matrimonio” (sempre che il dress code scelto dagli sposi non indichi altro).

Oltre ai colori indicati vi sono colori che, specie per le donne, andrebbero evitati come il rosso, specie le nunace accese, in quanto si tratta di una tinta troppo eccentrica e vivace. Il bordo’ (invece si può indossare, specie in autunno, inverno). Da evitare anche il nero, tinta troppo cupa spesso adottata per altre cerimonie meno gioiose, come i funerali.

Nero e rosso

Oro e argento

Anche altri colori come oro e argento, per altro molto eleganti, andrebbero tassativamente evitati quando ci si reca ad un matrimonio a cui si è stati invitati. Il motivo? Sono anch’ essi colori che attirano l’attenzione e, nel giorno delle nozze, al centro dell’ attenzione dovrebbero esserci solo gli sposi.

Colori vivaci e tinte fluo

Siete in estate ed amate le tinte fluo? Bene, è giusto, ma anche se vi piacciono dovreste evitarle se siete invitate ad un matrimonio. I colori accesi e le tinte fluorescenti sono troppo eccessive per poter essere indossati ad una cerimonia in cui si richiede eleganza. Non sono tinte raffinate ma piuttosto eccentriche e peraltro molto giovanili quasi adolescenziali.

Invitati ad un matrimonio è outfit

Molto spesso gli sposi forniscono negli inviti stessi, le indicazioni in relazione al dress code desiderato. Qualora questo non accada, è consigliabile tenere d’occhio alcune di queste regole se si è donne, mentre per gli uomini sono consigliati abiti dal colore neutro, come il grigio chiaro o scuro ed il blu, che sono sicuramente tra le tinte più adatte.

Informarsi anche circa il tipo di location scelta dagli sposi, ed il livello della stessa, potrà fornirci ulteriori preziosi dettagli su quale abito indossare e quale outfit comporre per recarvi da invitati ad un matrimonio.

Previous articleQuali Giochi Da Casinò Giocare Online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.