Lolloflow le canzoni e l’EP Dejavu il producer di ‘O Mar For lancia il primo EP

Lolloflow le canzoni e l'EP Dejavu il producer di 'O Mar For lancia il primo EP
Lolloflow le canzoni e l'EP Dejavu il producer di 'O Mar For lancia il primo EP

Lolloflow producer multiplatino con all’attivo alcuni brani della serie Mare Fuori, tra cui la sigla ‘O Mar For, e Origami all’Alba, brano che ha portato al successo Clara Soccini, lancia il suo primo EP Dal titolo Dejavu, che racchiude 7 canzoni di cui 4 inediti e un’altra canzone che troviamo all’interno della quarta stagione di Mare Fuori, ossia, Foglie d’Autunno. L’EP Dejavu non è un prodotto commerciale, ma piuttosto un eco di risonanza che si traduce in note e parole che svelano parte dell’interiorità dell’artista. Un EP Dejavu, che scandaglia emozionalmente il mondo lavorativo e sociale in cui il Lorenzo vive. All’interno dell’EP troviamo due brani già noti al pubblico, usciti nei primi mesi dell’anno, ossia Giurami, e Metto il Mondo in Pausa.

Lolloflow le canzoni e l’ EP Dejavu

Dejavu, il nuovo EP di Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow, è in uscita l’8 marzo, data iconica e storica che, quest’anno, ci regalerà anche un po’ di buona musica italiana. Lolloflow le canzoni e l’EP Dejavu aprono la strada al nuovo progetto del producer come cantante attivo sulla scena musicale canora italiana.

L’EP d’esordio del cantante producer Lolloflow, (per Flamingo Management, etichetta ADA Music Italy) racchiude 7 canzoni, brani introspettivi dall’alto livello emotivo ed empatico. Nell’EP Dejavu si alternano canzoni pop ed influenze trap e rap in un stile metropolitano urban attuale e coinvolgente.

Non mancano tracce armoniose e romantiche come quella che apre questo progetto musicale, la canzone Dejavu“, o il brano “Variazione d’Autunno” traccia finale che troviamo in versione prettamente strumentale, suonata dall’orchestra, che vede la collaborazione di Lorenzo Gennaro con il musicista Enzo Greco.

Questo a testimonianza che la musica moderna e le musicalità che hanno caratterizzato il panorama italiano nei decenni, possono convivere in maniera armoniosa, regalando all’ascoltatore, diverse sonorità.

In alcune canzoni dell’album si pone l’accento sugli errori che nella vita si compiono o si subiscono, inducendoci a camminare su binari pericolosi, talvolta, causandoci sofferenza, altre, gioia inaspettata.

Dejavu apre l’EP di Lolloflow

Ci poniamo alcune domande circa la musica di Lolloflow le canzoni e l’EP Dejavu: Perché Dejavu? Chiediamo all’artista?

Perché alle volte il sentore che le cose possano accadere, nel bene e nel male, ce lo abbiamo. Invece di correre ai ripari, ci consoliamo pensando che è solo un’idea. Spesso però non è affatto così: le cose accadono e feriscono, costringendoci a prendere atto delle situazioni contingenti”.

La voglia di reagire è insita nell’EP ed è fatta di note dolci che si intersecano con dinamiche aggressive, beat energici e strumentali ben ponderate, create e introdotte in modo armonico, dal producer multiplano.

Dejavu, è il brano che nello specifico, apre l’EP. Si tratta sostanzialmente di una canzone dalle sonorità leggere con melodie pop romantiche che, come tematica di base, abbraccia un concetto fondamentale della vita: è naturale che si commettano errori così come si sa, “sbagliare è umano!”

Tutti sbagliamo, e talvolta si sbaglia anche quando si avverte il sentore che si sta per commettere o compiere un errore: “dannato dejavu”.

Lo sappiamo noi, e lo sa l’artista che, con queste parole, esprime un concetto fondamentale: “La vita stessa, espone un po’ tutti all’errore: chi non ha mai fatto errori? Credo che l’importante sia cercare di recuperare, farsi forza, andare avanti, e quando è necessario, chiedere scusa“.

D’altro canto, si sa, ci sono sempre molte “vite in bilico” ed altre meno: dipende da quanto ci si espone, da cosa si fa per vivere e cosa si è nella vita in generale. E’ facile cadere quando si è in bilico, commettere errori di valutazione; ed è altrettanto facile ferirsi e ferire: “Anime in bilico sopra i rasoi” rende benissimo l’idea di questo concetto.

Le persone che commettono errori, inevitabilmente, poi se ne pentono; in altri casi invece, se ne vergognano. Ma perdonare gli altri, o perdonare se stessi, direi che è quantomeno doveroso e necessario per tornare a “respirare serenità”.

Tutto questo fa parte di quello che potremo chiamare il “gioco della vita”. Sono le cose mai dette, quelle incompiute, gli “scusa” non pronunciati, o le spiegazioni che non abbiamo ricevuto a continuare a ferire e fare male.

Dejavu Testo

Strofa:
Dimmi ti sembra un gioco?
Davvero ti sembra normale?
Ok
Non mi ricordo
pensare troppo mi fa male
Ed io lo so
Cosa diraiii
Quando sarò
Fuori città, senza di te

Ci pensi a quei giorni che ero solo con
chi ha provato a cambiare vita ma ora sembra diverso yeah
Ora che sono già qui ora che sono così

Rit:
Io mi vergogno
E pure spesso
Anche se a volte mi guardo allo specchio
E mi ricordo che
Sono umano anche io
E mi ripeto che
Sei umana pure tu
Dannato dejavu
Dannato dejavu
Dannato dejavu yeah

Strofa 2:
Ti ho nella testa
E non vai più via, oddio lo detesto
Le notti che mi fai passare al freddo
Mi vedi e che fai? Mi spari nel petto
Baby dimmi che cosa vuoi
anime in bilico sopra i rasoi
Ma sarò sincero nei confronti tuoi
Ora che sono già qui ora che sono così

Rit:
Io mi vergogno
E pure spesso
Anche se a volte mi guardo allo specchio
E mi ricordo che
Sono umano anche io
E mi ripeto che
Sei umana pure tu
Io mi vergogno
E pure spesso
Anche se a volte
mi guardo allo specchio
E mi ricordo che
Sono umano anche io
E mi ripeto che
Sei umana pure tu
Dannato dejavu
Dannato dejavu
Dannato dejavu yeah
Sei umana pure tu
Dannato dejavu
Woooo

DEJAVU Traklist Lolloflow

Copertina Dejavu EP di Lolloflow _ Lorenzo Gennaro
Copertina Dejavu EP di Lolloflow _ Lorenzo Gennaro Copertina: grafica @fotografica_vg
📸 @lil_daddy.raw

Perdersi per poi ritrovarsi, sbagliare per poi ritornare sui propri passi, prendersi una pausa di riflessione necessaria (Metto il Mondo in Pausa), allontanarsi da tutto ciò che è tossico e che, in un modo o nell’altro, causa sofferenza e fa stare male.
Sono questi gli stati d’animo, comuni a molte persone, che emergono nell’ EP Dejavu in una delicata confessione emozionale che avvolge l’ascoltatore.

EP Dejavu 7 brani

  1. Dejavu
  2. Rimpianti
  3. Giurami
  4. Ti Perderò
  5. Metto il Mondo in Pausa
  6. Foglie D’autunno (Musicalmente prodotta da Lolloflow e cantata da Matteo Paolillo)
  7. Variazione d’Autunno (Prod by Lolloflow ed Enzo Greco)

Chi è Lolloflow?

Abbiamo parlato più volte di questo produttore musicale, musicista, e cantante. Nato a Roma il 27 Agosto del ’97 studia pianoforte e consegue diversi diplomi e titoli, tra cui quelli di fonico al liceo Rossellini e successivamente si laurea al centro Sperimentale di Cinecittà.

Terzo di tre figli, proviene da una famiglia romana in cui ballo e musica hanno sempre fatto parte attiva. Inizia a studiare ballo a 9 anni e a suonare il pianoforte a 12; da allora, ballo e musica non lo abbandoneranno mai perché sono le sue grandi passioni.

Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow, è un giovane producer, cantante e autore romano, classe 1997, che ha scritto le musiche delle canzoni dell’attore (Edoardo in Mare Fuori), Matteo Paolillo; ossia: “L’EP Edo”; L’album “Come Te” nonché la sigla ‘O Mar For e la canzone Origami all’Alba cantata da Clara Soccini (vincitrice di Sanremo giovani).

Origami all’Alba è una canzone presente anche nella versione originaria cantata da Matteo P. e Lorenzo Gennaro (Lolloflow). Inoltre è sua anche la musica della canzone della 4 serie Foglie D’Autunno, che stiamo ascoltando in questi giorni.

Video del brano Dejavu

Qui trovate il video del brano Dejavu nel nuovo canale Youtube di Lolloflow. “Iscrivetevi“.

Ep Dejavu crediti

L’8 Marzo l’EP DEJAVU sarà online su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Ep Dejavu prodotto da Lorenzo Gennaro cantato da Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow

Etichetta: Ada Music Italy

Management: Flamingo Management

Foto Copertina Album di Federico Caraffa

Grafica Copertina Valeria Gennaro

Previous articleAccessori Shabby Chic soggiorno come scegliere quelli perfetti per arredare
Next articleSognare dolciumi e cibo dolce significato simboli e numeri di un sogno goloso

5 COMMENTS

  1. L’EP “Dejavu” di Lolloflow sembra promettere un viaggio emozionale attraverso le sue canzoni, con brani inediti e altre tracce che svelano la sua interiorità. Non vedo l’ora di ascoltarlo e scoprire le sfumature del suo mondo lavorativo e sociale!

  2. Ciao ho seguito l’evoluzione di Lolloflow dall’inizio grazie alle nostre chiacchiere, mi fa moltissimo piacere che segue la strada che ha sognato e voluto. In bocca al lupo per tutto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.