Matrimonio ed eventi torna RomaSposa la vetrina per l’organizzazione perfetta delle nozze

Matrimonio
Matrimonio ed eventi torna RomaSposa la vetrina per l'organizzazione perfetta delle nozze

Siamo ancora in piena estate, fa caldo, e la mente vola al mare e alle vacanza estive ma, a breve, saremo catapultati, nuovamente, nella stagione autunnale, fatta di colori e profumi particolari. Con l’autunno torna la progettualità rivolta ai matrimoni. RomaSposa la fiera dei matrimoni si veste di mille sfaccettature diverse e torna ad arricchire la città capitolina. Le date? 16 e 19 Ottobre sono le date da appuntarsi per l’evento legato alle nozze e all’organizzazione delle stesse. Ma scopriamo di più su matrimoni ed eventi e, soprattutto, sulla nuova edizione 2025 di Roma Sposa.

Matrimonio ed eventi torna RomaSposa 2025

RomaSposa rappresenta la vetrina per l’organizzazione perfetta delle nozze ed è un punto di riferimento per la città capitolina che torna, di anno in anno, ad arricchire il bagaglio “organizzazione nozze” al palazzo dei Congressi di Roma Eur.

Il salone Internazionale della sposa quest’anno giunge alla sua 61a edizione, e rappresenta il luogo giusto per pianificare nel dettaglio il proprio matrimonio. Sono ben siano quattro i giorni utili sono abbastanza per selezionare i migliori fornitori per matrimoni, dalla sartoria, alle bomboniere, dalle auto, al supporto musicale, fino alla scelta dettagliata dei vini, e di tutto ciò che il comporto matrimonio abbraccia.

Si tratta dell’evento più atteso dalle coppie di futuri sposi in quanto permette di trovare le migliori soluzioni per un giorno così importante, quello del fatidico SI che unirà per tutta la vita di due persone: il matrimonio. Tante le novità di tendenza che il mondo del wedding che si affacciano in quest’ultima edizione 2025 di RomaSposa.

RomaSposa e le novità dal Cake design all’area Wine Academy

Due le grandi novità che vanno ad arricchire il bagaglio, tra l’altro già molto ricco e nutrito di proposte dedicate agli sposi e all’organizzazione del loro matrimonio. Tra esse spiccano la sezione Cake design e l’area Wine Academy già in vigore dallo scorso anno.

La torta di design

L’area dei dolci, l’angolo dessert propone un’attenzione particolare rivolta al cake design. Il taglio della torta è uno dei momenti più attesi delle nozze ed uno dei più fotografati. Dai matrimoni ai compleanni, fino alle feste di laurea ed altro, la torta ed il taglio della stessa, annunciano un lieto evento e lo celebrano appunto, con l’atteso taglio.

Data la crescente importanza di questo strumento, “la torta”, nato per festeggiare ogni evento, e presente ormai anche nell’annunciare il sesso dei bimbi a pochi mesi di gestazione, RomaSposa ha deciso di dedicare un’area proprio alla torta e al cake design.

L’area bollicine: Wine Academy

Una novità riconfermata per il secondo anno è quella della Wine Academy che promette le miglioi proposte per il brindisi degli sposi. I visitatori di RomaSposa potranno scoprire in quest’area le etichette pregiate, ricevere consigli e degustare ottime proposte per festeggiare il proprio magico si.

L’abito più bello per sposa e sposo e la Wed Academy

E, come ogni anno, a RomaSposa tornano gli abiti da sogno, quelli più belli e di tendenza, dedicati sia alla sposa che allo sposo. Nell’area Wed Academy tornano le creazioni spettacolari ed innovative per un matrimonio da favola unico e ricercato. Si tratta di un vero e proprio laboratorio di idee dove professionisti del settore guidano gli sposi nelle loro scelte.

Il calendario delle sfilate è molto ben nutrito e vedrà sfilare in passerella oltre 1000 abiti oltre agli espositori presenti in loco.

Sicuramente RomaSposa non delude mai e si appresta, nella sua nuova edizione prevista tra il 16 ed il 19 di ottobre 2025, a fornire nel calendario fieristico le migliori soluzioni per le location, l’intrattenimento, gli addobbi e le bomboniere, ma anche per gli abiti e le acconciature, make up incluso, e ducis in fundo foto e fotografo, autonoleggio e viaggio di nozze, saranno tra le proposte da passare al vaglio tra gli oltre 300 espositori presenti con oltre 2000 brand dedicati al mondo delle nozze.

Palazzo dei congressi di Roma
Palazzo dei congressi di Roma


 
Un evento per organizzare le nozze molto interessante e consigliato da non perdere per i futuri sposi:

ROMASPOSA 2025
Dal 16 al 19 ottobre
Palazzo dei Congressi – Roma EUR
Orari di apertura e prezzi: giovedì e venerdì, dalle 15 alle 20, euro 7;
sabato e domenica, dalle 10 alle 20, euro 10. 

Previous articlePerché si fanno brutti sogni o incubi?
Next articleArredamento e Moacasa 2025

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.