Sognare di spezzare le catene o liberarsi significato e numeri

Sognare di spezzare le catene o liberarsi significato e numeri
Sognare di spezzare le catene o liberarsi significato e numeri

Sognare di spezzare le catene o liberarsi da prigionie, funi o qualunque cosa che ci tenga bloccati, segregati, incatenati è simbolo di voglia di liberazione, autonomia, indipendenza, e si tratta sempre di un sogno positivo. Ovviamente entrano in gioco altri elementi e simboli che possono modificare leggermente il significato del sogno, come ad esempio la paura, il dolore fisico, l’ansia e l’angoscia, o magari un senso di libertà e di gioia. Quindi scopriamo di più su questo sogno molto particolare e sulle varie implicazioni che potrebbero essere presenti.

Sognare di spezzare le catene o liberarsi significato

Un sogno molto significativo che indica voglia di libertà e di autonomia. Lo spezzare le catene o ciò che ci rende fermi e bloccati è sicuramente un segnale positivo, in quanto le catene simboleggiano uno o più vincoli, blocchi, situazioni difficili, conflitti o credenze che limitano il proprio essere e che ci si deve scrollare di dosso. Le catene imprigionano, rendono schiavi, romperle indica libertà ed evasione, ma anche forza e coraggio.

Spezzare le catene diviene nel sogno un vero e proprio atto di ribellione che conduce alla libertà ma, ovviamente, il contesto che ha dato vita al sogno va estrapolato e ricercato nella vita reale.

Limiti, indipendenza o conflitti?

Sia che si tratti di limiti reali, siano essi fisici o psicologici, che di dipendenze vere e proprie di carattere sempre fisico o psicologico o di conflitti interiori, sono tutti elementi che non consentono al sognatore di vivere serenamente alcune situazioni presenti nella propria vita. Il sogno che nasce dal proprio inconscio lancia un segnala di rivincita: le catene sono spezzate e finalmente si è in grado di appropriarsi della propria autonomia fisica e mentale.

Il sogno indica un superamento dei limiti e finalmente, alcune paure, insicurezze, dubbi o sensi di colpa, vengono superati. Spezzando le catene si va oltre i pensieri negativi o limitazioni fisiche che ci avevano tenuti prigionieri.

Se invece ci si sente soffocare in una relazione o in un’amicizia malsana, il sogno viene ad indicarci che finalmente si è liberi di rivendicare la propria autonomia. Ma al tempo stesso, la rottura delle catene può indicare anche il superamento di un trauma interiore, o conflitto, che ha tormentato per lungo tempo il sognatore.

Rompere le catene nei sogni e liberazione da vincoli materiali

Il lavoro può talvolta diventare una vera e propria prigione in cui le sbarre sono rappresentate dall’insoddisfazione. Anche problemi economici possono rientrare in questa categoria di sogno.

La fine di un lavoro che non si ama, o di un periodo difficile che coinvolga la propria situazione finanziaria, lavorativa, burocratica o legale può essere la causa scatenante di questo sogno che, comunque, naufraga nella positività dettata dalla catene rotte e spezzate le quali suggeriscono un ritorno alla libertà o alla normalità desiderata.

Rompere le catene e rinascere

Certamente la rottura di corde o catene, la rimozione di sbarre o vincoli di qualsiasi tipo, conducono il sognatore verso un nuovo inizio fatto di libertà, autonomia, capacità e volontà di scelta. Per questo motivo ciò che segue nel sogno, una volta spezzate le catene, è di fondamentale importanza.

Altre domande da porsi per l’analisi del sogno:

Sappiamo dove andare e cosa fare o ci sentiamo spauriti e pieni di dubbi?

La sicurezza indica che siamo pronti a compiere questo passo verso la libertà senza troppi problemi.

Siamo felici o i dubbi ci attanagliano?

Se abbiamo paura e dubbi ciò potrebbe indicare che siamo a metà dell’opera: abbiamo rotto le catene, siamo felici, ma l’insorgono degli interrogativi, allora vuol dire che non siamo ancora pienamente pronti a “camminare da soli” in questa nuova avventura. Talvolta sono i sensi di colpa a frenarci, anche se il rompere le catene è evidentemente la cosa più giusta per noi.

Comunque sia, il sogno incoraggia a riprendere in mano la vita ed esprimere il proprio potenziale senza più compromessi anche se ciò può causare in alcuni gioia, e in altri ansia o dubbi.

Sognare di spezzare le catene o liberarsi e numeri da giocare

La numerologia ci da delle indicazioni precise in base ad ogni sogno e, soprattutto, alla simbologia che risiede all’interno di quest’ultimo. Nel caso delle catene spezzate si dovranno considerare più fattori, ossia le catene, il sognare metallo, la libertà, prigione e carcere, forza e coraggio e così via.

Per le catene il numero da considerare è il 17; il fatto di spezzarle ci induce a considerare anche il numero relativo che è il 19.

Libertà forza e vittoria sono tre componenti del sogni in questione:

  • Liberta o liberazione 63
  • Forza 28
  • Vittoria 33

Ma andrà anche preso in considerazione il contesto e, se nello specifico la rottura delle catene equivale anche alla liberazione e alla fuga da una prigione sia essa un carcere o un edificio normale prenderemo in esame anche il numero 44.

Secondo Pitagora: spezzare catene

Facendo invece un’analisi numerologica secondo il metodo pitagorico, il numero che ricaviamo dalla numerologia è 11.

SPEZZARE CATENE= 1-7-5-8-8-1-9-5 3-1-2-5-5-5 = 11

Numero 11 da prendere in esame

Previous articlePerché gli uomini tradiscono?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.