Carnevale di Viareggio 2014 programmazione e biglietti

8
146
Carnevale di Viareggio 2014 programmazione e biglietti
Sabato 15 febbraio come da tradizione, ha avuto inizio il carnevale di Viareggio 2014 con la sfilata dei carri allegorici è l’ “insediamento di Burlamacco” che prende possesso della città in allegoria e apre i festeggiamenti del Carnevale. In questo articoli vogliamo fornirvi le indicazioni di base riguardando la programmazione del carnevale e l'acquisto dei biglietti. L’evento ha celebrato la partecipazione della manifestazione viareggina a Macao, grazie alla coppia Lebigre e Roger, in piazza Mazzini, teatro consueto dei rituali carnevaleschi, dei concerti e dei fuochi d'artificio do'apertura e chiusura. Si sono susseguiti balli, coreografie, emozioni ed il momento fatidico dell’alzabandiera. Accompagnata dagli squilli di tromba la Burlamacca, da sempre, vessillo del Carnevale di Viareggio, al termine un grandioso spettacolo pirotecnico, ha illuminato il cielo di Viareggio. Vediamo gli eventi che si susseguiranno nei prossimi giorni fino alla chiusura del carnevale di Viareggio che avrà luogo il 9 di Marzo.

Foto www.tuscanyexcellence.co.uk

Carnevale di Viareggio 2014 programmazione e biglietti
Carnevale di Viareggio tutte le date
  • Domenica 16 febbraio, ore 15
1° CORSO MASCHERATO
  • Domenica 23 febbraio, ore 15
2° CORSO MASCHERATO

Gran Ballo delle Maschere I Viali a Mare si vestono dei colori del Carnevale con i grandi carri allegorici.

  • Domenica 2 marzo, ore 15
3° CORSO MASCHERATO

Carnevale senza frontiere: il più grande spettacolo al mondo che caratterizza il carnevale di Viareggio con i giganteschi carri che sfilano sul Lungomare.

  • Martedì 4 marzo, ore 14,50
4° CORSO MASCHERATO E SUPERBAND IN CONCERTO

Il Carnevale di Viareggio sfila in diretta televisiva nazione su RaiTre. E dalle 21,30 il concerto della Superband in piazza Mazzini.

Carnevale di Viareggio 2014 programmazione e biglietti

Domenica 9 marzo, ore 15

Domenica 9 Marzo si terrà l’ultima sfilata che concluderà il carnevale di Viareggio per quest’edizione 2014. Essa coincide con il quattrocentesimo Corso Mascherato programmato nella storia della manifestazione. Le sue origini risalgono a Martedì Grasso del 1873, il Carnevale di Viareggio compie i suoi 141 anni di vita. La giornata si svolgerà all’insegna dell’allegria e terminerà dopo il tramonto con i carri che sfileranno in notturna illuminati da luci ed effetti speciali. A fine serata si assisterà alla proclamazione dei vincitori delle quattro categorie di concorso e come sempre, il suggestivo spettacolo pirotecnico.

Biglietteria

Per partecipare al carnevale di Viareggio è necessario acquistare i biglietti d’ingresso, ancor più se vi trovate ad alloggiare in un albergo che si trova nell’area destinata all’evento.

I biglietti d’ingresso si possono acquistare on-line o il giorno stesso della sfilata presso le 30 biglietterie intorno al circuito, in alternativa si possono pagare al ritiro degli stessi presso la biglietteria della Fondazione Carnevale sita in Piazza Mazzini Palazzo delle Muse – 2° piano. Le tribune vanno prenotate con fax +39 0584/580771 o via e-mail biglietteria@ilcarnevale.com e pagate con bonifico bancario 20 giorni prima del corso mascherato prescelto.

Info e prenotazioni [qui].

Potrebbe interessarti:

Foto: viareggio.ilcarnevale.com

8 COMMENTS

  1. Mi piacerebbe tanto vivere questo carnevale dal vivo ma non mi è mai capitato! Comunque lo guarderò di sicuro in televisione!

  2. Non sapevo che per partecipare al carnevale a viareggio si dovesse acquistare un biglietto. Comunque ne vale la pena. Qui in sicilia abbiamo anche dei bei carnevali, io adoro i carri, in particolare ad acireale quelli infiorati.. sono spettacolari!

    • Si i biglietti costano 15 euro (adulti) per i gruppi ci sono degli sconti, se poi vuoi anche la tribuna devi aggiungerne altri 10…un vero business

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.