Concorso Nazionale di Cabaret Giugno 2014 – Firenze

Concorso Nazionale di Cabaret Giugno 2014 - Firenze

Si svolgerà oggi, nella splendida cornice culturale, artistica e storica di Firenze, il concorso nazionale dedicato al Cabaret. Sfileranno sul palco comici ed imitatori, provenienti da ogni parte d’Italia, una manifestazione all’insegna del divertimento e della comicità patrocinata dal Comune di Firenze.

La manifestazione si svolgerà presso “Luci al Piazzale” sito in Viale Michelangelo 61 a Firenze, uno dei locali più belli della cittadina. L’evento si aprirà il 7 Giugno 2014 e vedrà partecipare nella prima sezione in gara, i seguenti comici, attori cabarettisti: Quattro Formaggi, Silvia Lepri, La Divina Toscana, Fulvio Fuina,Marco Boldri, Vitamina Provvidenza, Mago Omis, Laura Casadei. Tra gli ospiti d’eccezione interverranno Gianna Martorella un’imitatrice RAI e Deborah Castellucci insieme a Bob Rose.

La seconda selezione avrà luogo il 28 di Giugno, mentre la finale del Concorso Nazionale di Cabaret, si svolgerà nel mese successivo, il 5 di Luglio. A presentare e condurre la serata sarà Stefano Baragli, presentator di origini fiorentine.

L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’ Agenzia SPMangement di Firenze che si prefigge, come scopo ultimo, la ricerca ed il lancio di giovani talenti, artisti emergenti da inserire nel mondo televisivo, teatrale e del cabaret. Gli artisti in gara, saranno 16, di cui otto si esibiranno nella prima serata del 7 Giungo ed i rimanenti otto nella seconda serata del 28 Giugno, i finalisti saranno solo cinque e si affronteranno nella serata finale e decisiva, del 5 Luglio.

Silvia Papucci direttore responsabile dell’agenzia SPManagemnt si augura di poter ripetere, anche nei prossimi anni la manifestazione che porta il nome “La fabbrica della Comicità.com, Comici o Miseria” e di trovare, ogni anno, una stella emergente e perché no? anche più di una, un rilancio del cabaret e della comicità italiana, una possibilità per gli artisti emergenti.

Per info: SPManagement tel 055 – 0466783 / 347- 3624297

Concorso Nazionale Cabaret  2014 - Firenze

Concorso Nazionale Cabaret 2014 – Firenze

Previous articleEstate e lavoro per i giovani: centri estivi – pub – alberghi
Next articleRealizzare gioielli con chiusure lampo di recupero – tutorial

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.