Come recuperare foto e video danneggiati su PC e SD

3
224
Recupero file
Recupero file

Le fotografie, gli album e le cartelle racchiudono parte della vita di ognuno, attimi rubati al tempo, che conserviamo nelle foto.

Può capitare di perdere dei dati o danneggiare dei file e temere di aver perso tutto, in realtà non è proprio così, attraverso un buon software possiamo recuperare fotografie, file, video ed audio, cartelle ed altro. Vediamo insieme come recuperare foto danneggiate o video, su PC o file persi o cancellati, utilizzando anche la SD del device.

Software per recuperare foto e video
Software per recuperare foto e video

Alcuni software per recuperare foto danneggiate

Se fate un giro veloce nel web potrete reperire molti software specifici per recuperare foto danneggiate o cancellare ma noi vi proponiamo un sito che ne illustra moltissimi, specifici anche in relazione al sistema operativo del proprio PC, (cellulare, tablet ecc.), alcuni esclusivamente in lingua inglese, altri anche in versione o lingua italiana, molti scaricabili in modo completamente gratuito (free). Il sito in questione è Softonic, che oltre a fornirvi le specifiche tecniche e le peculiarità del programma (software), assegna una propri a valutazione ed un punteggio al software così che possiate scegliere quale scaricare, con cognizione di causa. intanto ve ne segnaliamo alcuni:

  • Data Recovery Suit free, software free per il recupero di foto, dati e partizioni ecc. per windows e cellulari. possiede quattro moduli differenti per il recupero dati. E’ in lingua italiana.
  • FlashPhoenix photo recovery, considerata migliore della precedente da Softonic è completamente in inglese.
  • Data foto recovery, completamente in italiano ha un punteggio intermedio tra le due proposte, utilizzabili su PC, fotocamere cellulari e tutti i dispositivi che consentano di scattare foto e riprendere video, recupera audio e immagini. Recupera file persi, danneggiati o formattati. E’ in lingua italiana.
  • Disk Doctors Digital media recovery, sempre in inglese, ha un ottimo punteggio valutazione di Softonic, può tentare il recupero anche da HD formattati ed è facile da usare. Per Windows 7.
  • Data Card recovery recupera i file mancanti, formattati o cancellati da scheda SD telefonica o fotografica. In Italiano.

Se questi software non vi soddisfano ne trovate altri sempre in Softonic.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.