Android ottiene un clone di Animal Crossing: Castaway Paradise

0
43
Castaway Paradise - Games app
Castaway Paradise – Games app
Dopo alcuni mesi dal rilascio ufficiale su Ios, dall' 11/02/2015 anche gli avventori del robottino verde potranno vantare la loro versione di Castaway Paradise, un'app che anche a detta del proprio sviluppatore ricalca alla grande "Animal Crossing" di Nintendo.

Per chi non conoscesse il celebre gioco, in Animal Crossing si impersona un simpatico pupazzetto customizzabile a nostro piacimento e di cui dobbiamo simulare tutti gli aspetti della vita. Infatti, il nostro protagonista si è appena trasferito in una nuova isola, pertanto dovrà costruire la propria abitazione, interagire col suo circondario di vicini, partecipare ad eventi, pescare e così via…

Le possibilità del titolo sono molte, e Castaway Paradise si ripropone di riuscire a renderle al meglio anche sui dispositivi mobile. Il titolo per ora è appannaggio esclusivo dello store di Amazon, ma può essere scaricato gratuitamente.

Castaway Paradise giocoCastaway Paradise gioco

Castaway Paradise gioco

Castaway Paradise game
Castaway Paradise game

Castaway Crossing : grafica ed esperienza di gioco

Il gioco contiene una serie di acquisti in-app, poichè le operazioni che andremo a compiere durante la nostra partita (ad esempio costruire la nostra dimora ndr) richiederanno del tempo reale, tali attese possono essere sorvolate tramite la valuta premium. Tutto sommato l'esperienza di gioco ampia può valere la spesa di qualche soldo, visto che la sua controparte per consolle costa svariate decine di euro, pertanto giudichiamo adeguati i costi non elevati per la valuta premium.

A livello grafico CP ricorda molto il titolo che clona, infatti avremo a disposizione la nostra coloratissima isola poligonale in cui muoverci, un set di personaggi animaleschi molto simpatici (a noi di Notizie in vetrina sono piaciuti più degli originali ndr).

L'esperienza di gioco è positiva: le meccaniche di gioco rimangono le medesime, saremo chiamati a collezionare mobilia varia, insetti, pesci e fossili come ci ha abituato la Nintendo, permettendoci una crescita ritmata e gratificante della nostra piccola cittadina. Consigliamo di provare l'app a tutti i fans di Animal Crossing, ma anche a tutti coloro che non disponendo della consolle Nintendo, non hanno potuto apprezzare un titolo gestionale così di spessore.

Written by Mirco Angelosante

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.