Annunciata Polaroid Snap, che stampa senza inchiostro

polaroid snapCari amici di Notizie in vetrina, se vi diciamo la parola Polaroid, probabilmente la vostra mente vagherà sui bei tempi andati. Tuttavia non è così, perché il marchio Polaroid continua a mietere successi nel settore degli amanti della fotografia. Per chi non lo sapesse, Polaroid è una fotocamera portatile, in grado di stampare istantaneamente le proprie foto su apposite pellicole. La fotografia digitale ha fatto si che la moda delle istantanee tramontasse per un periodo, ma oggi una nuova tecnologia sta facendo di nuovo parlare di questo genere di fotocamere. La novità si chiama Polaroid Snap, ed è una piccola compatta, in grado di stampare le nostre foto senza bisogno di versare nemmeno una goccia di inchiostro! La macchina è ancora un prototipo, ma è stata presentata all’ Ifa di Berlino 2015, e si appresta ad arrivare in commercio.

Come funziona la Polaroid Snap

La nuovissima Polaroid Snap stampa su un supporto cartaceo innovativo, la carta fotografica Zink, che ha un costo di 25 dollari per 100 scatti. Grazie alla Zero Ink Printing Technology, la vostra fotografia prenderà vita senza bisogno del processo di stampa, ma grazie ai cristalli della carta, che si attivano con le differenti temperature emesse dall’apparecchio, generando una nitidissima immagine a colori. L’apparecchio è dotato di un sensore a 10 mpx, e ha integrate 3 modalità di scatto: a colori, black e white e vintage. Inoltre si potrà impostare un timer fino a 10 secondi per gli autoscatti. Siete pronti a veder tornare il marchio Polaroid sulla ribalta della scena fotografica?

credit foto www.tomshw.com
​Written By Mirco Angelosante

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *