7 consigli per organizzare la festa del 18 compleanno

Stai per compiere 18 anni? A breve inizierà un nuovo capitolo della tua vita. Il 18 compleanno è un traguardo atteso, diventerai adulto, dovrai affrontare cambiamenti e responsabilità e acquisirai diritti e doveri. Si tratta di un evento importante e quindi è necessario organizzare una spettacolare festa!

 

 

7 consigli per organizzare la festa del 18 compleanno
7 consigli per organizzare la festa del 18 compleanno

Ecco 7 consigli per organizzare la festa del 18 compleanno:

 

  • Scegliere la location: numerosi sono i locali, i ristoranti e le ville per ricevimenti, che organizzano queste feste. La location è fondamentale! Vivi a Roma? Ti consigliamo di affidarti a un’agenzia che organizza feste di 18 anni a Roma, che ti consente di organizzare feste di 18 anni in note discoteche, ville e terrazze della Capitale. Nel periodo estivo sicuramente le più gettonate sono i giardini e le ville. Per un evento così importante ti consigliamo di scegliere quindi un organizzatore di feste professionista per lasciare tutti a bocca aperta.
  • Scegliere il giorno della festa: per tradizione, è importante celebrare i 18 anni nel giorno esatto del compleanno. Eventualmente, i festeggiamenti si possono spostare di qualche giorno dopo il compleanno (mai prima per scaramanzia ). Se avete optato per la doppia festa, potete scegliere di:

–     Festeggiare con la famiglia il giorno stesso del 18° compleanno;

–     Festeggiare il sabato o la domenica successivo al 18° compleanno con gli amici.

Altri invece preferiscono festeggiare un’unica volta invitando amici e parenti.

  • Scegliere il tema della tua festa: per personalizzare al massimo la propria festa di 18 anni è possibile scegliere un tema. Alcuni scelgono come tema della serata gli “ anni 50’ ”, “gli anni 70’ “, altri ancora scelgono il tema mare in estate, oppure il tema cinema o una serata caraibica, etc…), ti consigliamo di evitare i festoni o i palloncini che ricordino la fanciullezza. In base alle proprie passioni, ci si diverte ad organizzare tutto attenendosi al tema scelto: abiti, musica, cibo, inviti, animazione e persino la torta. Non dimenticare di scrivere nell’invito che si tratti di una festa a tema. Indica quindi oltre alla location e all’orario anche il dress code.
  • Bomboniere: molto in voga negli ultimi anni, più della classica bomboniera, sono scatoline in plexiglas e sacchetti colorati ricchi di confetti, molto spesso accompagnati da piccoli oggetti come bracciali, ciondoli e portachiavi.
  • Scegliere il menù: importante per la festa di 18 anni è il menù! Inviti amici e parenti? Magari organizza in modo opportuno una cena servita al tavolo per i parenti e un buffet per i ragazzi. Per i ragazzi puoi servire finger food e cibi sfiziosi, invece, per parenti puoi scegliere una cena a tavola con un menù diverso e con pietanze prelibate.  
  • Scelta della torta: ogni festa che si rispetti ha una torta alla fine, la cui scelta dipende dai tuoi gusti personale e dallo stile del tuo party. Le possibilità sono infinite: a forma di numero, a più piani, tonda, rettangolare o a forma di qualche oggetto che rispecchi le tue passioni.
  • Musica: non esiste una musica giusta per un compleanno di 18 anni. Quando si organizza una festa bisogna tener conto che ognuno ha i propri gusti musicali e cercare dunque di accontentare un po’ tutti. Il nostro consiglio è quello di scegliere una location con un dj con esperienza che sappia monitorare con allegria la situazione e variare la musica al momento giusto mantenendo sempre alto il tono della serata.

Sharing is caring!

Related Post

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.