Come organizzare una festa di laurea

Devi discutere a breve la tesi di laurea e non sai come organizzare la tua festa? Il momento tanto atteso finalmente sta per arrivare. Inizierai a sentire una sensazione di libertà e sarai soddisfatto nell’aver raggiunto un traguardo così importante.

 

Come organizzare una festa di laurea perfetta

 

Come organizzare una festa di laurea
Come organizzare una festa di laurea

 

Se si desidera organizzare la propria festa di laurea a Roma ti consigliamo:

Velvet Roma: un locale che si trova nel centro della Capitale. E’ composto da eleganti sgabelli e poltrone. Se organizzerai una festa in questo locale ti sarà preparato un magnifico buffet curato da esperti chef.

Royal Art Cafè: rappresenta uno spazio esclusivo per questo genere di eventi perché al suo interno è possibile organizzare sia una cena che un dopocena. Dispone infatti di tre sale dove cenare comodamente seduti oppure consumare aperitivi e buffet. La sala principale dispone di: american bar, spazio consolle e pianoforte a coda. Durante la festa quindi è possibile ballare, cantare e brindare insieme fino a chiusura.

Club 52: anche questo locale è situato nel cuore di Roma. A pochi passi dal Colosseo e Piazza di Spagna. Ha un design chic ed elegante ed ospita anche un palco per far esibire cantanti e attori.

Villa Desirèe: è una villa davvero elegante. E’ indicata anche per matrimoni, battesimi e comunioni visto il suo fascino e la sua eleganza.

Open Bar Ostia:   e un  locale indicato per le feste di laurea, per celebrare i 18 anni o semplicemente per trascorrere un sabato sera in compagnia di amici sorseggiando un cocktail. E’ un locale composto da più sale ed è indicato sia per un happy hour che per una cena o dopo cena.

692 Osteria & Baretto: immerso nel verde, tra le mura dell’acquedotto romano e con una formula dj-set, cocktail bar e food qualità. La struttura offre 600 metri quadri di spazio aperto dove poter ballare, bere, giocare a biliardino e festeggiare la tua laurea con la compagnia giusta: una piccola oasi di tranquillità nel traffico della Tuscolana.

Villa Aldobrandeschi: offre spaziose sale interne dove poter organizzare un pranzo o una cena per poi proseguire la serata (nella stagione estiva) nel parco della villa a bordo piscina. La tua festa di laurea piò trasformarsi in un vero e proprio pool party magico, tra musica e colori fino al sorgere del sole.

500 Food Boutique: nel centro di Roma (a Campo de Fiori) offre proposta per qualsiasi budget. Se sei indirizzato verso il dopo cena, puoi organizzare una serata con dj set, karaoke, musica dal vivo, spettacoli, drinking game ed animazione per rendere il tutto indimenticabile.

È importante festeggiare quest’evento! Ti trovi nel posto giusto: ti illustreremo passo dopo passo  come rendere la vostra festa di fine percorso formativo  indimenticabile.

Ecco alcuni step da seguire:

  • Scelta degli invitati: è importante decidere se si desidera festeggiare con i parenti e gli amici oppure organizzare due eventi separati (ad esempio. Una serata in discoteca con gli amici e una cena in un ristorante con i parenti). Stilare una lista degli invitati può esservi d’aiuto per lo step successivo.
  • Scelta della location: per scegliere il luogo giusto è fondamentale tener conto del periodo in cui andrete a discutere la tesi. Se la laurea si terrà nel periodo estivo potreste prendere in considerazione una location all’aperto (ad esempio potete optare per una villa per ricevimenti all’aperto, un giardino oppure una festa organizzata sulla spiaggia), in caso contrario potreste optare per un locale o un agriturismo accogliente con sale adeguate al vostro numero di ospiti.
  • Scegliere il menù: in base alle vostre personali preferenze potete organizzare un ricco buffet (indicato soprattutto per i ragazzi) oppure una cena servita a tavola con tre o cinque portate (indicato per i parenti).
  • Addobbi della location: il nostro consiglio è inserire tra gli addobbi un richiamo al rosso laurea. Ottima idea quella di inserire decorazioni sui tavoli e segnaposto personalizzati.
  • Torta di Laurea: dovete scegliere oltra al gusto, se orientarvi verso una forma classica (rettangolare, tonda, a piani) oppure verso quelle più particolari ed eccentriche (a forma di libro, a forma di tocco). Non male l’idea di inserire riferimenti al vostro tema di laurea.
  • Bomboniere:si tratta di una scelta assolutamente personale sia per i materiali (argento, ceramica, plexiglass) sia per la tipologia di oggetto (cornucopia, pergamena, gufetto, civetta, coccinella, libro, tocco, chiave). I confetti devono essere rigorosamente rossi, il colore per eccellenza della laurea e possono essere offerti sfusi o in particolari sacchetti porta-confetti.

 

 

Sharing is caring!

Related Post

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.