La cameretta dei ragazzi offre diversi spunti relativi agli arredi, che possono essere orientati verso differenti tipologie condizionate dall’età dei ragazzi e dal sesso. Una cameretta che ospita dei ragazzi, richiede maggior praticità e funzionalità, mentre una cameretta dedicata alle bambine o alle ragazze è generalmente caratterizzata da colori pastello molto femminili arricchiti da note romantiche ed accessori dedicati al gioco e allo studio in funzione dell’indole delle ragazze.

Camerette per ragazze soluzioni Sabby Chic romantiche

Lo stile Shabby Chic si veste di romanticismo e caratterizza letti, contenitori, armadi ed accessori di queste camerette dedicate alla mondo femminile delle bambine e ragazze.

 

 

Shabby chic organizzato: camerette funzionali

Quando lo spazio è ridotto o le esigenze d‘arredo impongono di sfruttare gli spazi ridotti delle stanze nel modo più funzionale possibile, si ricorre spesso a camerette sviluppate in verticale, in cui letti estraibili, soppalchi e ponti rappresentano la soluzione migliore. Comodi cassetti assolvono la funzione di contenitori, letti sovrapposti  a soppalco consentono di dividere la camera in due, tinte chiare illuminano l’ambiente ed una comoda scaletta delimitata da corrimano in ferro fa da cornice alla struttura.

  • Se le esigenze sono differenti e necessitate di maggior spazio per riporre abiti ed accessori, potrete optare per un’altra soluzione  in cui scegliere la  cameretta con  le ante dell’armadio a ponte, fanno da cornice ad un letti, il tutto sempre in stile Shabby chic.
  • Una soluzione pratica è quella che viene dotata di cassetti laterali e cassetto lungo estraibile posto sotto al letto  Infine se lo spazio non costituisce un problema, e potete in tutta tranquillità concedervi di più  una soluzione incantevole dal grande fascino Shabby Chic, riscalda le ore delle vostre bambine o ragazze grazie alle sue linee evocative molto gradevoli come la soluzione in foto.
Cameretta con pavimento legno

Scelte di stile shabby

Soluzioni d’arredo  con finitura decapè, molto curate nei dettagli e caratterizzate da colori pastello bianco e rosa, arricchita da motivi floreali  proposti su di ogni elemento ci coinvolgono romanticamente in un’atmosfera calda e fiabesca tutta al femminile, da amare, e vivere.  La cura dei dettagli ed i prezzi contenuti, fanno di queste romantiche camerette in stile shabby Chic una vera tentazione, arredando con gusto e semplicità ogni ambiente al femminile. Prendete spunto da queste idee e scegliete la cameretta shabby chic più idonea alle vostre esigenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.