Cornice originale con bottoni

5
130

IMAG0808

                                                                 Foto Mara Mencarelli

 

Volete realizzare una bella cornice, magari facendovi aiutare dai vostri figlioli?

Bene, munitevi di un bel pezzo di compensato delle dimensioni che preferite, un po' di colore a tempera, bottoni, vinavil o colla a caldo (utilizzando una pistola facilmente reperibile in commercio), e il gioco è fatto.

 

Cornice originale con  bottoni

Se non siete in grado di tagliare da sole il compensato con un semplice seghetto per traforo, acquistate una cornice semplice in legno da tingere, altrimenti, tagliate voi la vostra cornice avendo curo di ritagliare, oltre alla cornice, un rettangolo un centimetro più largo del foro della cornice, da incollare sul retro insieme a tre spessori di un centimetro per la lunghezza del foro da porre sui due lati e sulla base, lasciando libera la parte superiore dove inseriremo il "vetro" e la foto.

Il vetro non è indispensabile, e al suo posto si può utilizzare solo la foto, oppure una pellicola di plastica rigida che potremo ricavare da scatole di recupero (camice) o acquistare in cartolibreria.

Una volta ricavata la nostra cornice, la dipingeremo con un colore a tempera preferibilmente chiaro (colori pastello), celestino, lilla, rosa tenue.

La riuscita di questa cornice è affidata prevalentemente dal tipo di bottoni che sceglierete di applicarvi, ne esistono in commercio di tutti i tipi e dimensioni, alcuni veramente molto originali.

Applicate i bottoni con la colla e lasciate asciugare.

A questo punto non vi rimane che scegliere la foto da inserire all'interno ed  il gioco è fatto.

 

 

IMAG0809.jpg

 

IMAG0810.jpg

 

IMAG0812.jpg

                                              Lato superiore aperto per permettere di inserire la foto

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.