I tre moschettieri: film

I tre moschettieri uscito nei cinema a metà Ottobre 2011.

Un film di Paul W.S. Anderson con Logan Lerman, Ray Stevenson, Luke Evans, Matthew Mac Fadyen, tratto dal romanzo del 1844 di Alexandre Dumas.

Ambientato nel 600, in Francia, ripercorre le gesta avventurose dei tre moschettieri, Athos, Porthos e Aramis, che insieme ad un ragazzo di Guascogna, di nome D’Artagnan, assolveranno il compito di recuperare una collana di diamanti salvando l’onore della regina, caduta vittima di un complotto atto a destabilizzare il governo e la corona di Francia a vantaggio de lcardinale Richelieu.

La storia centra ben poco con il libro, a parte il fatto che all’inizio del film si sceglie come ambientazione Venezia, e inoltre ritroviamo il celebre motto “uno per tutti, tutti per uno”, anche le note caratteriali dei quattro moschettieri sono riconoscibili: D’Artagnan rappresenta il coraggio, Athos la nobiltà, Aramis l’astuzia, Porthos la forza.

Straordinarie le immagini fotografiche di Glen Mac Pherson realizzate in 3D.

La trama non è molto ricca, e la storia è quasi banale, arricchita da elementi scenici di buon gusto e da combattimenti surreali tra nevi da guerra volanti, molto enfatizzato il ruolo di Milady, una diabolica furfante dotata di coraggio e agilità di gran lunga superiori ai canoni delle dame del seicento, la quale spezzerà il cuore di Ahtos (il visconte di Bragelonne di Alexandre Dumas). Duelli a numero impari e grandi amori, si intrecciano in tutta la durata del  film che termina con lieto fine.

Il finale lascia presagire un seguito, Milady creduta morta dai moschettieri,  si salva miracolosamente.

 

Guarda la presentazione

http://www.youtube.com/watch?v=U1HO-790PDE

 

 

 

 

 

5597863793_c5ee08acee.jpg

Previous articleDelusione
Next articleEx – amici come prima: film commedia comico brillante

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.