Il prato e le aiuole: consigli tascabili

Prato verde

Una valida guida per prendersi cura in modo consono del proprio giardino e del proprio prato composta di 95 pagine ed illustrata con foto a colori, un piccolo manuale in cui trovate riassunte molte delle specifiche tecniche inerenti le piante e il giardino.

Prato verde

Un libro interamente dedicato al vostro piccolo medio giardino, intitolato: “Il Prato e le Aiuole”, realizzato da Angelo Vavassori.

La guida inizia la sua trattazione dal prato, illustrandone la funzione decorativa ed estetica, in una sessione riassunta ma esplicativa. Esamina poi le diverse tipologie legate alle zone climatiche e le specie erbacee più adatte, Indicandone le caratteristiche. Grande importanza viene data al suolo, agli interventi di preparazione, alla realizzazione e al mantenimento delle distese verdi.

Su questo tappeto erboso, se vorrete vi sarà indicato come creare aiuole fiorite con viole, primule e begonie, altamente decorative. Per ogni specie vengono illustrate, in breve,  le caratteristiche botaniche, la messa a dimora, le cure colturali e il modo di riprodurle.

Una trattazione particolare è riservata alle varietà di begonia da fiore, da fogliame e a portamento arbustivo per permettere la scelta più adatta. Arricchito da un piccolo glossario, il testo si completa con l’esame delle malattie più diffuse.

Realizzato dalla casa editrice De Vecchi Edizioni ed edito in data Marzo 2006, è  “Normalmente disponibile on line in 10 giorni”. L’importo di vendita è di € 15,90.

Realizzato dalla casa editrice De Vecchi Edizioni ed edito in data Marzo 2006, è attualmente “Normalmente disponibile in 10 giorni”. L’importo di vendita è di € 15,90.  Continua a leggere…>>> 

Previous articlePrato informale
Next articleTagliare il prato: le regole da rispettare

2 COMMENTS

    • O questo o un’altro di manuali utili per il giardinaggio ce ne sono molti…io ne ho svariati ma non questo…magari lo comprerò anch’io

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.