Insalata estiva creativa

 

Piatto unico, veloce e pratico, ottimo per chi non ha tempo da passare sopra i fornelli, e per chi è costantemente a dieta.

 

Dose per 4 persone.

Ingredienti: un cespo grande o due piccoli di insalata cappuccina, una confezione di mozzarelle, 4 uova, una confezione di mais in scatola, 2 carote medie, gr. 100 di olive verdi snocciolate, 4 pomodori medi, un finocchio tenero di piccole dimensioni, olio extra vergine di oliva, aceto.

 

Procedimento

 

Lavare accuratamente l’insalata, scolare bene l’acqua lasciando asciugare le foglie all’aria per qualche minuto. In un insalatiera, dopo aver eliminato l’acqua, versare le mozzarelline, aggiungere il mais (che avremo precedentemente lavato sotto l’acqua corrente), incorporare le olive verdi, aggiungere il finocchio che avremo tagliato in spicchi sottili, i pomodori tagliati in pezzi, le carote tagliate a rondelle o strisce.

Nel frattempo in un pentolino mettere a bollire dell’acqua, quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione aggiungere le uova e lasciar cuocere per circa 3/4 minuti, a cottura terminata lasciar raffreddare, sbucciare le uova, tagliarle in due per il senso della larghezza.

Incorporare l’insalata ricca, tagliata a grandezza media, al condimento, aggiungere olio, sale, una spruzzata di aceto, mescolare accuratamente. predisporre l’insalata così condita in ciotole, porre sulla parte superiore le uova tagliate a metà qualche mozzarellina e qualche oliva.

Servire in tavola

Previous articleFarfalle fantasia: pasta gustosa e veloce
Next articleMinestra con funghi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.