Kodak Elite Chrome: modelli e prezzi

La Kodak produce una certa varietà di pellicole 35 mm, per foto e diapositive, con grana molto fine che consentono di realizzare foto dai colori brillanti e realistici in molteplici situazioni di luce.

Kodak Elite Chrome: modelli e prezzi

Le pellicole Kodak sono in vendita nei negozi di fotografia e ottica, con una variabilità di prezzo minima da un fornitore all’altro, ma possiamo reperirle facilmente anche on-line.

  • Kodak Elite Chrome 100, pellicola 35mm professionale, garantisce una grana molto fine, si ottengono fotografie a colori con una buona saturazione del colore e una nitidezza notevole. Ideale per primi piani e ingrandimenti.

Euro 5,00 da Allo Store, 3,90 da Fotoamatore.

  • Kodak Professional Elite Chrome Extra Color 100.

Con questa pellicola (grana pellicola fine) si ottengono toni e colori molto realistici, rendendola ideale per scenari naturali e paesaggistici.

Euro 24,99 in confezione da 5 rullini da ShoopKodaK, mentre su eBay la troviamo a 37,21 euro.

  • KodaK Professional Elite Chrome 200

Questa pellicola presenta una sensibilità elevata, si presta a molteplici usi essendo indicata per qualsiasi tipo di ripresa in condizioni di luce variabili.

Euro 4,00 da eBay, 6,65 euro da CrazyStoreBay.

  • Pellicola professionale “EktaChrome” E 100 VS, e E 100 G.

In vendita da Photography al prezzo di 45,99 euro la confezione da 5 pezzi.

  • Kodak Chrome 100

Fornisce un’ottima riproduzione dei colori, adattissima per riprodurre il colore della pelle.

Ha un’ottima resa sia con luce diura che con flash elettronico.

Con questo tipo di pellicola si possono riprodurre diapositive a colori, stampa a colori e ingrandimenti, inoltre, con questa Kodak colour si riesce ad avere una lettura dettagliata di ombre e luci.

Euro 4,66 da Ital System.

  • Kodak Slide Elite Chrome 100

Questa pellicola, adatta per diapositive, riproduce una gradazione più intensa di colori e una saturazione superiore rispetto alla stampa a colori. Ha una grana molto fine e una notevole nitidezza d’immagine.

Euro 5,05 da Genial Pix.

Considerazioni

La Kodak è un’azienda presente sul mercato da moltissimi anni e, oltre a essere conosciuta per la produzione di apparecchi fotografici, è ben nota per la distribuzione, sul mercato, di rullini fotografici.

I prodotti sono molteplici e i prezzi variano anche in base all’articolo proposto con prezzi un po’ più alti per quellli qualitativamente superiori, fermo restando che tutti i rullini Kodak danno la possibilità di realizzare delle ottime foto con eccellente saturazione del colore e in condizioni di luce variabile consentendo tempi di otturazione a nostro piacimento in modo da ottenere profondità di campo notevoli.

 

 

old films
Kodak Elite Chrome: modelli e prezzi

Previous articlePressa da stiro: guida all’acquisto
Next articleScanner Konica Minolta: modelli a confronto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.