Palle di Natale: stoffa carta velina spago

Palle di Natale: stoffa cartavelina spago
Palle di Natale: stoffa cartavelina spago

Abbiamo già parlato delle “palle di Natale” da realizzare con decoupage, questa volta invece parliamo di palle di natale  rivestite con stoffa, carta velina, spago brillantini e paillette, e tutto ciò che la fantasia vi può ispirare.

Palle di Natale: stoffa carta velina spago

la base comune è costituita da palline di polistirolo che si possono acquistare nei brico, e nelle cartolerie, se ne trovano di varie dimensioni, da piccoline a grandi, il prezzo ovviamente  cambia in base alla grandezza. Brillantini, perline,  paillette, e cordoncini argentati o dorati si trovano sia nelle cartolerie che nelle mercerie.

Una volta acquistato il materiale occorrente ci doteremo di colla vinilica con la quale spennelleremo la pallina in polistirolo, poi a scelta la rivestiremo con stoffa tagliata a strisce sovrapponendola, o in alternativa incartandola come un uovo di pasqua.

Con filo e pailletes

Se decidiamo di rivestire  le palle di natale  di brillantini o paillette sarà sufficienti attaccarli sopra una volta messa la colla, facendo attenzione a rivestire la pallina in modo uniforme. Per rivestirle con il filo ci vuole un po’ più di pazienza e bisogna appuntare ogni giro con degli spilli per far in modo che non si sposti, una volta che la colla si è asciugata provvederemo a rimuoverli. (Foto sopra). La foto sotto invece mostra come con del filo colorato o dello spago, colla vinilica diluita e palloncini si possono creare tante palline di natale molto graziose.

Palle cdi Natale con filo
Palle cdi Natale con filo
  • Volete usare la carta velina? Rivestire le palline con carta velina ad un colore o a più colori sempre con l’ausilio di vinavil è semplice, è l’effetto finale ottenuto è gradevole.
  • Se sapete usare l’uncinetto e avete tempo da dedicare al vostro albero, potrete rivestire le vostre palline con sacchettini realizzati all’uncinetto.
  • Il laccetto per appendere la pallina sarà fissato con la colla, (meglio se a caldo), oppure con gli spilli in alternativa “cucito” dipende dal tipo di pallina che scegliamo di realizzare.

 

Qualunque sia la scelta ed il tipo di pallina che deciderete di creare,  il risultato sarà molto gradevole e il vostro albero di Natale sarà sicuramente unico.
Previous articleFacebook: il Social Network di successo
Next articleTirso Duarte: discografia e concerti

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.