Working Capital Accelerator: invia il tuo progetto dai vita alla tua start-up

10
188

Telecom Italia con il suo progetto Working Capital Accelerator sta aspettando te, si proprio te, con il suo grant di ricerca da 25000 euro finanzia giovani ed imprese con una “marcia in più”,  dove il talento, la passione ed il lavoro di validi  team riescono a dar  vita a progetti utili e innovativi trasformando valide idee in prodotti reali. Vuoi realizzare un nuovo business o una borsa di ricerca? invia il tuo progetto!

 

                                    

 

Anche quest’anno torna in azione il Working Capital un progetto ideato da Telecom Italia che dal 2009 sostiene i  talenti che contribuiscono all’innovazione italiana. Nelle sue tre edizioni Working Capital ha aggregato un’ampia comunità di innovatori, raggiungendo dei risultati notevoli atti al sostegno dell’imprenditoria e di  giovani talenti  italiani. Le iniziative supportate in questi tre anni presentano dati interessanti e ragguardevoli. Complessivamente sono stati vagliati e finanziati  59 progetti di ricerca, 13 progetti d’impresa e 36 start up in fase iniziale sostenute attraverso slot di pre-incubazione. L’iniziativa offre una grande opportunità per tutti coloro che, dotati di talento e buone idee, vogliono cimentarsi nella realizzazione di un nuovo progetto di ricerca  o d’impresa, grazie a Working Capiatal  di Telecom Italia, il talento prende forma, e si concretizza. Come ogni anno verranno messi a disposizione 20 grant di ricerca  da 25000 euro  per progetti  di ricerca e pre-incubazione d’impresa, della durata di 12 mesi orientati nei settori internet, digital e green. 

 

                                             

 

Progetto d’impresa e di ricerca

Scendi in campo anche tu, proponi le tue idee presentando  il tuo progetto d’impresa, se hai una  start up che desideri venga sostenuta da Working Capital Accelerator, grazie ad un investimento e ad una valida rete di supporto di incubatori mentor ed  altri start upper  potrai  avviare il tuo  progetto. Le start up creano lavoro in un momento così difficile per il nostro paese Telecom  Italia ti offre una grande opportunità.

Potrai presentare il tuo progetto di impresa o di ricerca seguendo un iter diverso ma in ambedue i casi per partecipare, dovrai procedere alla registrazione nel sito  Working Capital, per quel che concerne i  progetti di ricerca verranno analizzati e selezionati da Telecom Italia insieme all’advisor dPixe. I vincitori verranno contattati ed interverranno ai  barcamp,  presentando il loro progetto, i barcamp si svolgeranno in tutto il territorio nazionale e saranno complessivamente 6.

Chi puo’ partecipare?

Possono partecipare proprio tutti basta avere a portata di mano l’idea giusta, coloro che sono provvisti di business  plan, start up già esistenti, o team di neo-imprenditori già formati, inoltre utti coloro che avessero già partecipato all’evento lo scorso anno,  proponendo il loro progetto, avranno una possibilità in più, verranno nuovamente presi in considerazione esattamente come tutti i progetti che verranno proposti nel 2012, non sussiste la necessità di inviare nuovamente i plan a meno che non vi siano state apportate delle migliorie o modifiche.

Per saperne di più puoi visitare il sito e seguire  la fanpage di Working Capiatal su facebook  troverai tutte le informazioni necessarie e potrai scaricare il Kit,  indispensabile per caricare il tuo progetto  ed inviarlo  entro il 30 di settembre 2012. Anche la tua start up potrebbe diventare una start up di successo come già è accaduto per Facebook, Grupon, Glancee.

 

                                             

 

Working Capiatal Accelerator ha trovato un modo valido per premiare i talenti italiani e dar voce alle loro capacità, investendo 2,5 milioni di euro all’anno, e avvalendosi di una rete  di mentor di rilievo internazionale,è riuscito a  mettere in connessione i nuovi protagonisti dell’imprenditoria digitale italiana dando spazio e supporto alle loro competenze e contribuendo, in modo sostanziale, a fare formazione in  tutto ciò che concerne Internet, mobile e digital entrepreneurship.  Inoltre Working Capiatal attraverso la collaborazione con  The Kauffman Fellows Program  favorisce la creazioni di partnership e network molto utili sia allo sviluppo che all’internazionalizzazione delle start up.

Nonostante la crisi economica e la regressione l’Italia va avanti grazie a progetti socialmente ed economicamente utili come questo promosso da Telecom Italia.

Allora cosa aspetti? iscriviti anche tu invia il tuo progetto e magari sarai proprio tu a rientrare nelle 20 start up di successo sovvenzionate da Working Capiatal 2012.

 

 

 

Viral video by ebuzzing

Video sponsorizzato

 

10 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.