Austria a Natale il mercatino nella fortezza di Kufstein

 

A Natale ogni città organizza i suoi suggestivi mercatini. L’atmosfera natalizia si respira un po’ ovunque ma quel che è certo è che, alcune nazioni ed alcune città, sono più suggestive in questo periodo. Ciò in virtù del panorama invernale e natalizio di alcuni luoghi in cui, tetti spioventi e neve fanno da cornice al Natale. Uno di questi luoghi è sicuramente L’Austria.

 

Austria a Natale il mercatino fortezza di Kufstein
Austria a Natale il mercatino nella fortezza di Kufstein

 

Austria a Natale il mercatino nella fortezza di Kufstein

 

Trascorrere il Natale o il pre- Natale in Austria può essere un’idea ben azzeccata, e nonostante le temperature rigide,   a riscaldarvi il cuore ci penserà uno dei mercatini più suggestivi quello che si tiene all’interno della fortezza di Kufstein.

Un occasione da non perdere che vi darà modo di visitare questo bellissimo castello tipicamente medioevale. Una perla del Tirolo, Kufstein  è famosa  con il suo mercatino perché si tratta del più grande del mondo.

nel centro storico  saranno presenti numerose bancarelle  con bracieri, prodotti gastronomici, artigianato natalizio e locale che allieterà la vostra visita del 25 di novembre fino al 23 di Dicembre.

 

Il parco di Kufstein a Natale – Austria

 

Il parco di Kufstein a Natale

 

A Natale nel parco di Kufstein si respira un aria magica. All’interno delle mura della grande e maestosa fortezza nasce un vero e proprio punto di incontro per grandi e piccini.  Circa 30 bancarelle con tante prelibatezze gastronomiche e raffinati oggetti da acquistare per fare dei  regali. Ogni giorno in loco si svolgeranno spettacoli di musica dal vivo ed eventi di vario genere.

 

Austria a Natale il mercatino nella fortezza di Kufstein: vista volte a mattoni

 

Il trenino e la giostra insieme ai racconti dei cantastorie divertiranno i bambini, emozionandoli. Specialità tirolesi da gustare come ad esempio Zillertaler Krapfen e Kiachln. Inoltre, come non assaporare l’ottimo e clado vin brulè aromatizato in modi diversi.

Il parco è aperto dalle 16. 00 alle 20.00, mentre il Sabato e la Domenica la sua apertura viene anticipata alle 13:00;  il suo ingresso è gratuito. Le attività per i bambini si svolgono fino alle 18.00

Visita ai cavalli Avelignesi

 

Per arricchirsi di esperienze  potrete anche andare a visitare nella prima decina di dicembre i 130 cavalli avelignesi vincitori di titoli di rilievo come quelli mondiali. Purosangue da competizione che si sono contraddistinti in performance indimenticabili.

Questi cavalli devono il loro curioso nome al paese Avelengo che si trova in provincia di Bolzano. I cavalli avelignesi in tedesco sono noti con il nome di Haflinger.

Una vacanza natalizia ala scoperta dell’Austria e delle sue bellezze e soprattutto dei suggestivi mercatini di Natale. Austria a Natale ed il mercatino nella fortezza di Kufstein vi conquisteranno lasciandovi un bellissimo ricordo!

 

 

 

 

 

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *