Come riciclare un regalo o un acquisto sbagliato

Può capitare a tutti di ricevere un regalo o effettuare un acquisto sbagliato… e allora, come  riciclare un regalo o un acquisto sbagliato? Il modo c’è ed è semplice. Le possibilità sono due: la prima consiste nel tenersi in caso tutto ciò che

Ricicla il regalo
Ricicla il regalo

riceviamo anche se sappiamo che non lo useremo mai, la seconda invece, è quella di rivendere l’oggetto in questione che sicuramente avremo ancora imballato o magari fornito di etichette e prezzo qualora si tratti di qualche indumento acquistato da noi spesso. Non lo neghiamo, gli errori si compiono anche quando si acquistano le cose da soli. Spesso tornando a casa e rivalutando l’oggetto ci rendiamo conto che non va  bene. In altri casi in occasione di matrimoni e cerimonie simili si ricevono un’infinità di oggetti simili e tenerli tutti diventa davvero inutile. Magari avete ricevuto 10 servizi di piatti e nessun servizio di posate? Capita, e capita neanche così raramente, nonostante le tante decantate liste di nozze c’è sempre chi decide di regalarvi ciò che desidera indipendentemente dalle liste.  Anche lo spazio in casa ha dei limiti e quindi conservare anche ciò che non si utilizza non è affatto pratico. Ecco dunque che giunge in aiuto dei tanti regali non utilizzati un sito specifico che consente di riciclare un regalo o un acquisto sbagliato con facilità guadagnandoci.

Come funziona l’operazione ricicla il regalo con riciclaregalo.it

Ora, vediamo insieme, nel dettaglio, come funziona l’operazione ricicla il regalo con riciclaregalo.it. Se l’oggetto di cui vuoi disfarti ha un valore di mercato di 100 euro, ed è nuovo e ben conservato con tanto di scatola etichette od altro, potrai pubblicarlo nel sito “riciclaregalo.it” inserire un prezzo che deve essere inferiore rispetto al prezzo di mercato (es 70/80 euro anziché 100), aggiungere delle foto e aspettare che l’acquirente si facci vivo.

Rivendere oggetti
Rivendere oggetti online

 

Il sito garantisce la spedizione ed il pagamento attraverso corrieri affidabili (SDA) o servizi postali per oggetti di poco valore commerciale. Il pagamento viene effettuato dall’acquirente mediante i comuni criteri che si avvalgono di carte di credito, paypal, bonifico, etc. A consegna avvenuta il venditore, ossia voi che avete messo l’annuncio di vendita, riceverete l’importo pattuito sul sito. E-commerce si riserva di valutare ogni inserzione incluso il prezzo inserito che deve essere conforme ai parametri richiesti, in primis oggetto nuovo con prezzo inferiore al prezzo di mercato. Riciclaregalo.it trattiene il 10 % del valore del prodotto e si fa carico di ogni azione e gestione, spedizione inclusa come già anticipato.

Riciclare per non sprecare

Esiste un detto che dice “i regali non si regalano”…giusto! Ma riciclare per non sprecare, in tempi di crisi è utile e doveroso, specie se l’oggetto da vendere è davvero inutile per voi ed il suo ricavato può esservi utile per acquistare magari qualcosa che vi serve davvero. Da non trascurare poi l’enorme quantità di oggetti che normalmente acquistiamo in prima persona per poi lasciarli imballati e inutilizzati.

 

Acquisti e sconti
Acquisti e sconti

Coraggio, forza! Diventate venditori voi stessi registratevi al sito ed inseriti gli oggetti nuovi che avete da vendere. Potrà trattarsi anche di materiale di stoccaggio di negozio e non solo di regali reali. Ad ogni modo avrete riciclato guadagnando e chi acquista comprerà un oggetto nuovo a prezzo inferiore rispetto a quello di mercato. Con ricicla il regalo avrete una doppia opportunità che vi consente inoltre di trasformarvi sia in acquirenti che in venditori.

Nella pagina facebook di riciclaregalo.it troverai le ultime cose inserite dai venditori tante opportunità per acquistare risparmiando e vendere guadagnando.

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

4 pensieri riguardo “Come riciclare un regalo o un acquisto sbagliato

  • luglio 10, 2016 in 22.11
    Permalink

    Quante volte mi è capitato di non apprezzare un regalo. Davvero un’ottima iniziativa 😀

    Risposta
  • luglio 10, 2016 in 22.11
    Permalink

    ottima idea,spesso mi è capitato di ricevere regali non graditi e di doverli riciclare

    Risposta
  • settembre 15, 2016 in 22.11
    Permalink

    Bella idea,inutile riempirsi casa di cose che si crede siano inutili.Anche perché magari per qualcun altro quell’oggetto che per noi è inutile,potrebbe interessare.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *