Imparare il francese per lavorare in un’azienda internazionale

 

 

Molte volte si ignora l’importanza della conoscenza delle lingue straniere: specialmente se si ha l’obiettivo di lavorare in ambito internazionale, è fondamentale conoscere e riuscire a conversare nella lingua dei propri interlocutori o clienti.  Attualmente il mercato del lavoro richiede, tra le competenze necessarie, la conoscenza di una lingua o più lingue estere. Inglese, Francese e Spagnolo sono, senza dubbio, tra le lingue più richieste. Hai Mai pensato di imparare il francese per lavorare in un’azienda internazionale, o un altra lingua?

 

Impara il francese per lavorare per un'azienda internazionale
Imparare il francese per lavorare in un’azienda internazionale

 

Migliora la tua carriera imparando il francese

 

Se l’organizzazione per cui lavori è internazionale, probabilmente avrai bisogno dell’inglese e magari anche del francese per riuscire a trovare lavoro in un’azienda importante.

 

Molte di queste imprese internazionali, siano esse di carattere imprenditoriale o no-profit, avranno sicuramente di persone che sappiano parlare le lingue straniere, soprattutto considerando che 30 paesi hanno il francese come lingua ufficiale. Le associazioni che si occupano di volontariato in Africa, ad esempio, hanno maggiormente bisogno di persone che sappiano il francese piuttosto che l’inglese.

 

Imparare il francese in Francia: il metodo più efficace

 

Per imparare il francese per lavorare in un’azienda internazionale, puoi affidarti ad una scuola di lingue presente nel tuo Paese, o meglio ancora, direttamente in Francia. Certo, puoi provare a sfruttare le tue abilità in un paese che non parla la lingua, quindi avresti molte più possibilità di trovare lavoro sia in Italia che all’estero. Ovviamente, la cosa migliore in assoluto, sarebbe imparare la lingua nel luogo di origine, ma andare a studiare all’estero comporta dei costi e un cambiamento di vita che non tutti sono disposti ad affrontare.

 

Imparare una lingua attraverso intenet

 

Con le tecnologie del terzo millennio, però, siamo in grado di apprendere una lingua anche attraverso internet. Su https://preply.com/it/skype/tutor-francese è possibile scegliere il tutor che più fa al caso tuo per fissare delle lezioni in cui verrai guidato passo per passo da un insegnante che ti seguirà nel percorso di apprendimento della lingua, ti proporrà degli esercizi, degli approfondimenti e dei consigli per migliorare la pronuncia, la comprensione della grammatica e delle strutture sintattiche.

 

Studiare il francese: scuola di francese

 

Imparare una lingua può apportare molti benefici alla carriera di ciascuno di noi perché agli occhi dei datori di lavoro è sempre un valore aggiunto.

Inoltre, se vuoi fare un viaggio in Francia, sicuramente avrai molti meno problemi di altri a comprendere quello che viene detto, anche perché i francesi preferiscono parlare nella propria lingua e non in inglese.

In qualsiasi situazione, conoscere le lingue è fondamentale per la carriera, per il lavoro, ma anche per il divertimento e i viaggi.

 

 

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *