Mercatini di Natale a Verona, città dell’amore e magia

 

 

Si avvicina il Natale  e l’atmosfera che pervade le strade delle città si carica di un ‘atmosfera tipica. Quell’aria frizzantina di dicembre che ci congela le ginocchia e le orecchie, contemporaneamente ci fa assaporare il gusto del Natale legato ad un infinità di ricordi piacevoli. Ogni città d’Italia prepara i suoi alberi di Natale, i suo presepi e le sue manifestazioni natalizie: Roma, Firenze, Venezia e tutte le città ed i paesini d’Italia, si vestono, come da tradizione,  di luci e decorazioni. I mercatini di Natale sono l’emblema caratteristico delle decorazioni, dei giochi e dei dolci dedicati al Natale. Non da meno gli splendidi Mercatini di Natale a Verona, città dell’amore e magia, dichiarata dall’ Unesco come patrimonio universale. Una città, Verona, punto d’incontro tra cultura e tradizioni si  trasforma accogliendo il Natale con calore.

 

Mercatini di Natale a Verona, città dell’amore, ma Natale è in festa in ogni città d’Italia

Mercatini di Natale a Verona, città dell’amore della cultura e delle tradizioni

 

 

L’Italia intera si veste di decorazioni, luci, alberi e presepi, mercatini di Natale sorgono in molte città e paesi, inclusa Verona. Quest’ultima dal 17 di Novembre fino al 26 di Dicembre 2017 ospita in Piazza dei Signori le caratteristiche casette in legno.  I Mercatini di Natale a Verona vengono allestiti in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga. Presenti oltre 80 espositori che propongono per deliziare corpo, occhi, palato e mente, tante idee regalo,  articoli tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica,  e dulcis in fundo,   specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.

 

Verona città dell’amore e di festa

 

Natale è già di per se un’evento magico e romantico ma lo è ancor di più se lo si vive in una città come Verona  dove Giulietta e Romeo, hanno dato vita alla loro storia d’amore. La novità di questa decima edizione dei Mercatini di Natale a Verona è che le aree adibite all’evento si ampliano coinvolgendo

Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Via della Costa, ed includendo Lungadige San Giorgio, Castel San Pietro, San Zeno e Piazza Indipendenza.

 

Mercatini di Natale a Verona: ogni area ha una destinazione:

 

 

Le aree ospitano varie attività: Piazza dei Signori  detta anche Piazza dell’Albero di Natale perché ospiterà l’albero; il cortile del Mercato Vecchio ospiterà la Casa di Babbo Natale, mentre via della Costa ospiterà l’infopoint natalizio. Il  Lungadige San Giorgio sarà il centro raccolta della Posta di Babbo Natale. Ma ci sarà anche la  Giostra Sociale dell’Albero sul fiume Adige e, a  Castel San Pietro, troverete la pista delle Renne ed il lounge Bar; infine, a San Zeno vi è allestita l’area della natività e a  Piazza Indipendenza, invece, vi attende l’area Family e dei Mulini a vento. 

Un ‘evento natalizio, quello dei Mercatini di Natale a Verona che vi conquisterà tappa dopo tappa. Caratteristica unica del posto è quella del passaporto, che dovrà fai timbrare ad ogni “tappa” (le tappe sono 6). Tra luci, gastronomie, regalini, musiche e atmosfera vi accompagnerà la vostra carta personale che costituirà un bel ricordo di questo Natale 2017. Sono stati stampati ben 10.000 passaporti e al termine del tuo percorso ci sarà ad attenderti una piacevole ed inaspettata sorpresa. Acquista il tuo passaporto e recati a ritirarlo all’Infopoint con la tua copia dell’ordine. Timbra le 6 tappe e recati a ritirare la tua sorpresa presso Chiostro della Basilica di San Zeno o in alternativa,  presso l’Igloo Lounge Bar.

 

Mercatini di Natale a Verona

 

Ma non finisce qui!

Quest’anno è presenta una giostra fantastica a forma di albero che sarà accessibile anche ai disabili: per un Natale che sia speciale proprio per tutti!

Ogni venerdì, un’auto della concessionaria Honda Stratos,  consegnerà  dei  panettoncini artigianali della Faber Dulcis da regalare a tutti i bambini che saranno presenti all’evento.

A seguire le prossime date di distribuzione dei dolcetti graditi:

·       01/12 dalle 12 alle 17 in Lungadige San Giorgio

·       08/12 dalle 12 alle 17 in Lungadige San Giorgio

·       15/12 dalle 17 alle 20 in Castel San Pietro

·       22/12 dalle 17 alle 20 in Lungadige San Giorgio

Per saperne di più sull’evento visita il SITO dei Mercatini di Natale a Verona.

 

#MercatiniDiNataleAVerona #Natale #Verona #MercatiniItalia #ad

 

 

 

16 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *