Lo sgabello rappresenta, in genere, una valida la seduta in più, quella che può essere aggiunta in ogni tipologia di ambiente ed arredamento. Non si tratta di una sedia vera e propria, anche se talvolta lo sgabello può avere anche una spalliera in dotazione come ad esempio gli sgabelli alti che si usano vicino ai banconi o nell’angolo bar del nostro salotto.

Ogni arredamento prevede almeno uno più sgabelli, in quanto si tratta di una seduta versatile, facilmente fruibile, ed adatta a più scopi. L’importante è, nella scelta di uno sgabello, valutarne estetica e robustezza. A tal proposito Ikea ha dato vita ad una vasta linea di sgabelli a poco prezzo che garantiscono però qualità e design piacevole, adatti per ogni esigenza e creati in materiali come il nordico legno, o industrial, come il metallo: vediamo 8 modelli di sgabelli Ikea scelti per voi!

Sgabelli Ikea: 8 sedute comode a poco prezzo da vivere

Sedute con spalliere alte, sgabelli minimali, talvolta ampi e a base rettangolare, concepiti come seduta in più, ma anche come scaletta di emergenza da utilizzare sia in cucina, che in altri ambienti domestici. Altissimi, bassi, comodi, eleganti e non gli sgabelli interpretano ogni stile, e offrono uno strumento versatile da utilizzare in varie occasioni. Ikea ne offre diverse tipologie adatte ad ogni soluzione e ad ogni budget tra modelli rustici, economici, raffinati e di design: vediamoli insieme!

Kirre sgabello in betulla dal design morbido

Una soluzione pratica in quanto impilabile. Uno sgabello semplice ma allo stesso tempo sofisticato caratterizzato da gambe in legno curvato e sedile triangolare. Versatile, utile in molte situazioni lo sgabello Kirre occupa poco spazio e se ne possono impilare più di uno per ogni evenienza. Il prezzo è di 9,95 euro. Prodotto anche in altri colori come ad esempio il nero, blu ed il rosso, venduto a 14 euro.

Kirre sgabello in betulla dal design morbido

Bekvam sgabello scaletta

Bekvam offre due soluzioni in una, comoda seduta e all’occorrenza scaletta pratica per aggiungere scaffali e pensili in alto. Venduto in due versioni in legno massiccio naturale e in colore bianco per poter essere inserito egregiamente in ambienti shabby chic. Prezzo 13 euro per la versione nature e 15 per lo sgabello Ikea shabby chic. Stesso prezzo per la versione in nero.

Bekvam sgabello scaletta da 13 a 15 euro

Ingolf sgabello Ikea shabby

Un altro modello Ikea, lo sgabello Ingolf in legno verniciato in bianco con rinforzi estetici e piano di seduta grande. Un accessorio perfetto in cucina ma anche nello studio, in soggiorno o in camera da letto. Resistente agli urti e ai colpi venduto a 30 euro.

Ingolf sgabello Ikea shabby

Marius il più economico ed impilabile

Sicuramente uno dei modelli più economici proposti da Ikea Marius, lo sgabello economico è prodotto in varie colorazioni come il rosso, il bianco, il nero. Adatto per la camera dei ragazzi,per il bagno o per altri ambienti è venduto a 3,95 euro.

Marius il più economico in tanti colori venduto a 3,95 euro

Kullaberg lo sgabello industrial regolabile

Questo modello è all’insegna della solidità: prodotto in legno e metallo nelle due versioni in color abete e nero o in total black lo sgabello è regolabile in altezza in 5 misure da 47 69 centimetri e si inserisce in modo elegante in arredamenti stile industrial. Grazie anche ai piedini regolabili Kullaberg si adatta egregiamente anche su pavimenti non regolari.

Kullaberg lo sgabello industrial regolabile in altezza e piedini – 45 euro

Oddvar in pino massiccio

Un altro modello Ikea all’insegna dell’economicità e del risparmio Oddvar realizzato in legno massiccio di pino, forma quadrata, adatto a moltissime situazioni ed ambienti, offre una solida seduta in più ad un prezzo contenuto di 8,95 euro. Lo sgabello è naturale quindi si può trattarlo con cera, vernici e colori a proprio piacimento o utilizzarlo così.

Oddvar in pino massiccio euro 8,95

Flisat sgabello in legno

Un modello dalle linee morbide, senza angoli ne spigoli adattabile ad ogni ambiente e, in particolar modo alla camera dei bambini. Alto 28 cm largo 24 x 24 lo sgabello è facile da montare. Venduto da Ikea a 20 euro.

Sgabello Flisat 20 euro

Nils lo sgabello elegante

Il modello Nils è caratterizzato da linee eleganti e grande versatilità questo anche grazie alla duplice colorazione in black and white. Lo trovate anche nella variante in grigio e nero e altri varianti di colore. La seduta imbottita garantisce comodità. Perfetto in soggiorno, sala pranzo, camera da letto, ingresso e studio.

Nils lo sgabello elegante di Ikea – 30 euro

Abbiamo illustrato i modelli che ci hanno colpito di più per estetica, funzionalità e prezzo ma nel sito Ikea sezione sgabelli trovate tanti altri modelli tra cui scegliere.

credit foto Ikea

5 COMMENTS

  1. gli sgabelli sono bellissimi sono sempre tentata di prenderne un paio per decorare due angoli vuoti di casa ma non avevo pensato ad Ikea grazie delle info

  2. Ma sai che stavo cercando proprio delle soluzione come queste? Non avevo ancora visto all’Ikea ma ora so dove andare in settimana!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.