L’estate porta con se un trend di colori vivaci che vanno ad influire anche sul make up estivo e sull’utilizzo dello smalto. Se nel make up si evidenziano due tendenze che spingono verso un trucco nature con toni colorati per gli ombretti, gli smalti lasciano ampio spazio alle varie declinazioni di colore. Ma tra i colori di moda, alcuni spiccano il volo e sembrano essere tra i preferiti per la nuova stagione estiva. Vediamo come scegliere lo Smalto, i Colori moda estate 2024 e quai sono i trend più amati.
Smalto i Colori moda estate 2024
Una bella manicure, uno smalto in tinta con l’outfit o in eleganti colori nude e trasparenti ed il gioco è fatto. Si completa così ogni outfit curato che si rispetti, tra accessori, make up, abiti e capispalla.
Se nella nail art il disegno e colore vanno scelti in base all’occasione è altrettanto vero che alcune tinte neutre o pastello risultano più delicate di altre.
Ciò nonostante l’estate porta con se una sferzata di energia e in virtù di ciò potremo rompere gli schemi ed usare colore, colore e ancora colore sulle unghie, specie se si è giovani e si veste in modo casual. Ma scopriamo tutti i colori di tendenza per la nail art estiva di quest’anno.
Pallette di colori vibranti nail art 2024 estiva
Per chi ama i colori vivaci la nail art estiva propone colori ispirati alla natura, tra essi il giallo, il rosso l’arancione, il rosa pastello e più intenso “fragola” ed il rosso ciliegia.
Sempre ispirati alla natura il colore nail art blu mare, azzurro e turchese, quest’ultime tonalità delicate che ben si abbinano a molti outfit estivi.
Per chi ama osare un po’ di più, sono perfette le ispirazioni che sfruttano il verde acido, così come il viola in tutte le sue declinazioni, incluse quelle più delicate ed evanescenti del viola pastello.
Per chi ama l’eleganza: qual è la nail art estiva perfetta? Sicuramente quella nude, ed il gel o smalto bianco. Qualora si cerchi un tocco glamour per le unghie, magari per eventi di sera, saranno perfetti anche smalti Off-white con glitter argento, oro, rosa, blu o magari anche viola.
Infine, in base al colore del make up o viceversa si potranno creare piacevoli abbinamenti tra make up estivo, in particolare l’ombretto e la nail art delle vostre unghie colorate.
Alcuni smalti consigliati per l’estate?
I brand, un po’ tutti, si adeguano a quelle che sono le tendenze moda in fatto di colori e dunque anche di make up e smalto. Tra i colori citati troviamo quelli quasi completamente bio (85%) come Faby sun Park (Popsy Collection) foto copertina in colori vivaci , o anche quelli Off-White con glitter perfetti per chi ama brillare di luce propria.
Una ricca pellette di colori per gli smalti ed i gel unghie la troviamo anche nel sito Kiko a prezzi concorrenziali, così come nei siti classici dei grandi brand. Quindi l’imbarazzo della scelta è assicurato sia a prezzi minimali di poche euro, fino a prezzi un po’ più importanti per smalti luxury come quelli Chanel, Hermés, YSL, e similari reperibili online o ai negozi dai 15 ai 50 euro, di cui alcuni esempi in foto (li trovate digitando su Google smalti luxury).
Pronte a vivacizzare e colorare le unghie per questa estate travolgente con smalti e gel? Io punto per il rosa, i glitter ed il nude e voi?