Per coloro che amano il trench, anche questo autunno inverno 2024 – 2025 gli stilisti abbracciano questo classico intramontabile, anche se oltre ai modelli noti, ci sono delle rivisitazioni che rendono il trench moderno e attuale anche per i giovani. Ogni stagione ed anno reinventano la moda e trasformano i capi classici, come il trench uomo. Il 2024, non fa eccezion in tal senso. Vediamo insieme, quali sono le tendenze moda uomo per quanto riguarda questo capospalla intramontabile che molti stilisti hanno fatto sfilare sulle passerelle per la moda uomo autunno inverno 2024-2025.
Trench uomo 2024 – 2025 modelli
Quali sono i modelli di trench per uomo 2024 – 2025? Troviamo il classico trench, i modelli in doppio petto, i capi moda oversize, quelli realizzati in tessuto tecnico ed infine trench uomo innovativi con dettagli particolari. Un modello per ogni tipo di uomo ed esigenza, questo è certo. Ma scopriamoli uno ad uno.
Trench maschili con doppiopetto
Sicuramente il trench maschile con doppiopetto declama il ritorno alle origini con modelli che si rivelano formali e strutturati, classici capispalla perfetti per outfit eleganti e sofisticati.
Moda uomo trench in tessuto tecnico
Per un look più moderno ed innovativo arrivano i trench maschili in tessuto tecnico in grado di offrire una maggiore protezione dalle intemperie, garantiscono modelli e look più moderni e giovanili.
Modelli di Trench Oversize
I capi moda oversize sono di tendenza sia per lui che per lei. Lo vediamo anche nei capispalla che, oltre a giacche e cappotti dalle linee sartoriali, offrono anche modelli ampi. Il trench uomo oversize è sicuramente un capo che si rivela comodo e versatile, perfetto da abbinare ad outfit sportivi e casual.
Trench da uomo con dettagli particolari
I dettagli sono in grado di fare la differenza e trasformare qualsiasi capospalla, incluso il trench da uomo. Troviamo modelli caratterizzati da cinture in pelle, collo in pelo o pelliccia, bottoni decorativi, tutti dettagli in grado di rendere unico il trench.
Come visto, i modelli che si snodano dando vita a questo capospalla da uomo classico, sono più di uno, e tutto sommato sono anche molto diversi tra loro, in grado di far fronte alle esigenze di uomini che amano vestire in modo classico, che hai più giovani che vestono in stile casual.
Come per gli altri capispalla uomo 2024 – 2025, anche per quanto riguarda i colori del trench da uomo le tendenze sono più di una: vediamole insieme.
Trench uomo 2024 – 2025 colori di tendenza
I vari brand e stilisti di moda hanno promosso alcuni colori per il trench uomo 2024. Troviamo i classici colori scuri ed eleganti come il nero ed il blu navy ai clori più morbidi del beige e cammello colori classici per eccellenza sempre di moda e facili da abbinare.
Colori più audaci per il trench uomo 2024? Certo che si! In quest’epoca moderna la moda osa, e dunque da spazio, anche per quanto riguarda il trench, a tinte più vivaci e sicuramente audaci in grado di conferire agli outfit un tocco di personalità.
Quindi per chi ama osare e creare outfit più audaci ci sono i colori come il verde oliva, il bordeaux ed il color senape, tanto per citarne alcuni.
I brand che osano sono più di uno, mentre altri ripercorrono pacatamente le linee ed i colori tracciati dai capi classici. Capi nati per proteggere dal vento e dalla pioggia e che per la fruibilità si aggiudicano ogni anno, un posto anche loro sul podio dei capispalla autunno inverno, così come le giacche ed i giubbotti in pelle.
Brand e stilisti che hanno incluso il trench uomo nelle collezioni moda
Sono tanti i brand e gli stilisti che hanno incluso nelle loro collezioni moda autunno inverno 2024 – 2025 il trench tra i vari capispalla maschili. Tra essi ne ricordiamo alcuni:
Prada: ha presentato dei modelli di trench maschili dalle linee essenziali optando per colori neutri perfetti per un look minimal – chic.
Burberry: sicuramente stiamo parlando di uno dei marchi storici per quanto riguarda questo capospalla. Burberry torna a proporre modelli classici ma rivisitati con dei dettagli moderni che li caratterizzano ampiamente, conferendogli un nuovo aspetto.
Bottega Veneta: per quanto riguarda i trench Bottega Veneta li ha impreziositi utilizzando tessuti pregiati e pelle dando vita ad un design contemporaneo molto sofisticato e chic.
Zegna: anche i trench ideati da Zegna sono ben riconoscibili grazie all’utilizzo di tessuti tecnici e taglio sartoriale che rendono il trench uomo funzionale e al tempo stesso molto elegante.
Per quanto riguarda le lunghezze troviamo modelli di trench classici dalla generosa lunghezza come anche i trench oversize e trench funzionali meno incombenti, trench a giacca di una lunghezza contenuta. Per cui chi sta pensando di acquistare un trench può tranquillamente scegliere modello, stile e colore che si adatti al proprio modo di vestire.
Come indossare il trench da uomo?
Un capo che è utile per ripararsi da pioggia e vento; perfetto per l’autunno e la primavera lo si può indossare anche nella stagione più fredda magari sopra ad un completo classico, ad una giacca od ad un cappottino corto. Alcuni modelli di trench sono foderati in tessuto in lana o leggermente imbottiti, e quindi si rivelano in grado di offrire una maggiore protezione dal freddo in ogni stagione.