Festa dei nonni ricorrenza 2 ottobre: nonni vip

festa dei nonniOrmai da qualche anno è consuetudine celebrare la festa dei nonni il 2 di ottobre ricorrenza civile introdotta nel 2005 e che quest’ anno compie il suo primo anniversario i primi dieci anni della festa dei nonni. I nonni sono rappresentano una figura importante all’interno delle famiglie, specie ora che spesso ambedue i coniugi hanno necessità di lavorare e, spesso la custodia dei bambini, in assenza dei genitori, viene declinata ai nonni e talvolta agli asili nido ed alle baby sitter. La ricorrenza della festa dei nonni quest’anno cade venerdì 2 di ottobre.

Festa dei nonni ricorrenza 2 ottobre: nonni vip

Un portatele dedicato agli acquisti per bambini “babyschering.com ” avvalendosi della collaborazione dei propri iscritti, ha deciso di fare un simpatico sondaggio all’italiana chiedendo agli utenti di scegliere tra personaggi noti, quale sarebbe stato il loro nonno o la nonna preferita.

I nonni ideali tra i vip

Simpaticamente è emersa una classifica tra i vip dei nonni ideali, che ha visto vincitrice al primo posto il cantante Gianni Morandi di 72 anni, segue il simpatico attore pugliese Lino Banfi, forse in virtù delle sue doti di nonno rivelate nella serie televisiva “Un medico in famiglia” che ha conquistato un vasto pubblico. Terzo in classifica Andrea Camilleri in Tv nelle vesti del Commissario Montalbano, al quale segue l’uomo politico ed industriale Silvio Berlusconi che si conquista il 10 % dei voti.

Infine, al 5 posto si colloca un bravo attore Claudio Amendola. Per quanto riguarda le nonne invece, il primo posto della classifica nonne vip se lo aggiudica Raffaella Carrà con ben il 38 % dei voti, mentre al secondo gradino del podio troviamo la signora Aurora, nota come la nonna di Florenzi. Il terzo posto come nonna ideale se lo conquista la simpatica attrice e conduttrice televisiva Mara Venier, mentre si contengono quarta e quinta posizione due attrici, Ornella Muti nonna di due maschietti, ed Edwige Fenech nonna di una bella bimba di tre anni.

Cosa rappresenta la festa dei nonni?

Il pubblico si divide da sempre in due schieramenti: chi approva a pieni voti la festa dei nonni, e chi la condanna come l’ennesima trovata in favore del consumismo. Certo è che ricordare i propri nonni con un fiore, una telefonata di auguri o una scatola di cioccolatini rappresenta un gesto semplice e spontaneo dedicato a tutti coloro che, amorevolmente si prendono cura dei propri nipoti con la loro presenza, la pazienza e, talvolta, anche con un buon supporto economico.

I nonni sono una risorsa per molti bambini, ragazzi, adolescenti, ed adulti, portano con se un bagaglio culturale ed una grande esperienza di vita, spesso divengono i sostituti dei genitori in gran parte della giornata e rappresentano un grande supporto fisico ed affettivo per moltissime famiglie. Quindi non dimentichiamoci dei nonni ed omaggiamoli come si deve in questo 2 Ottobre giornata in cui si festeggia la loro presenza ed il loro contributo i portante all’interno della società.

Credit foto www.sudestonline.it – lotto-mery5-e-claufont.forumfree.it

Previous articleIl mito della tela di Aracne
Next articleRecensione di Need for speed no limits

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.