Corsi estivi di salsa cubana: ballo e divertimento

Arriva l’estate e con essa la voglia di sole mare e divertimento. Molte persone escono dal letargo invernale e si predispongono a svolgere attività divertenti e di socializzazione quali il ballo.

Lo scopo principale dei corsi estivi di ballo è quello di riuscire ad offrire un buon bagaglio tecnico ai propri allievi in appena un mese o due, per rendere possibile ciò  si molte scuole tendono ad adottare un sistema di orario delle lezione che verte su 2 lezioni settimanali, in modo da poter favorire l’apprendimento e la memorizzazione di ciò che viene proposto.

Balli estivi di moda

Uno dei balli estivi sicuramente più ricercati è rappresentato dalla salsa sia essa cubana o di altro stile. Molte scuole propongono oltre al tradizionale corso estivi di salsa cubana  l’affiancamento di corsi differenti alcuni più specialistici e altri di gran divertimento quali ad esempio i corsi  di reggaeton e i corsi di gestualità femminili,  quest’ultimi proprio in virtù del fatto che costituiscono il perfezionamento di elementi già insiti nella salsa cubana si svolgono generalmente con cadenza settimanale.

Meno richiesti ma dal fascino ineguagliabile  sono i corsi di rumba cubana, di afro cubano e di son cubano.

Il costo di tali corsi è variabile e dipende dalle capacità e competenze dei maestri, dalla durata delle lezioni e dalla cadenza settimanale delle lezioni. Molte scuole attuano delle “promozioni giovanili” atte a favorire l’integrazione di studenti e adolescenti non lavoratori alla frequenza dei corsi.

Corsi di ballo

Lo spirito dei corsi estivi  di ballo, è indubbiamente permeato di allegria e sano divertimento elementi che risultano molto graditi  a chi è alla ricerca di un’estate diversa  più semplice l’approccio per chi si è liberato degli impegni invernali  e si accinge ad andare in ferie, un simpatico preludio alle  vacanze estive da poter utilizzare nelle località marine e non solo, in locali e villaggi. Tra le numerose scuole esistenti su Roma troviamo la Salsa fantasy school dove si svolgono corsi estivi di varie discipline di ballo: salsa cubana, reggaeton, gestualità, break dance, rumba e son.

Numerose scuole sono sparse sull’intero territorio nazionale facilmente rintracciabili tramite web, potrete trovare la scuola di ballo  più vicina alla vostra abitazione o al posto di lavoro e trascorrere un’estate diversa all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Previous articleFrittata di pinoli e boragine o borragine
Next articleEuropei di calcio 2012: calendario

19 COMMENTS

  1. sarebbe il massimo se come colonna sonora si usasse la famosissima salsa do jhonny pacheco “si la tierra tiembla”…

  2. amo moltissimo i balli latino americani, ho fatto qualche corso, ma con gli orari non coincidono mai con quelli miei liberi, qui in città da me, e mi dispiace moltissimo 😀

  3. Adesso che arriva l’estate sarà utile anche per tutti i ragazzi e le ragazze che fanno festa sulla spiaggia!

  4. Un’estate diversa da vivere in città con bel corso cubano? Perché no!!! Grazie Mara andrò a spulciare nel riferimento che ci ha fornito. chissà se anche qui a Veggiano (Padova) organizzano corsi del genere grazie per le info

  5. Come il solito tu con novità molto interessanti, certamente che gradirei un bel corso di ballo vado a dare uno sguardo nel sito

  6. Non puoi capire quanto io ami i balli latino americani e una volta avevo anche fatto un corso poi per via degli orari di lavoro ho dovuto lasciar perdere..vedendo questi video mi hai fatto venire davvero una gran volgia di scendere in pista!!! un bel po’ di passi li ho imparati e non vedo l’ora di ballare nelle calde notte estive!!

  7. ho una amica patitissima di questo tipo di ballo, le girerò il tuo post, scommetto che sarà interessatissima a tutto

  8. Ma che bellissima iniziativa! io non sono molto brava a ballare, ma sospetto di non aver mai avuto buoni insegnanti! chissà che stavolta non possa riuscire a migliorarmi 😀

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.