Indossare abiti di colore bianco “white” 5 validi motivi

#abiti #vestitobianco
Indossare abiti bianchi

Indossare abiti di colore bianco mi piace moto e lo faccio spesso. Ok se è vero che il nero rende più magri ed il bianco ingrassa un po’  mettendo facilmente in luce dei corpi non proprio perfetti ed anche qualche chilo di troppo, ma il bianco è sempre e  un vero passepartout per l’estate. Amo il bianco ritengo sia un colore di forte comunicazione, trasmette energia positiva ed è  molto elegante. Indossare abiti di colore bianco mi piace ed uso spesso dei total white  look, talvolta però li abbino a dettagli in nero. I motivi per indossare  abiti di color bianco sono molteplici ma vediamone 5 validi, almeno per me.

IMG_20151117_164518

  1. Il bianco è un colore intramontabile, consente di vestire con eleganza anche con capi dalle linee semplici. Non a caso da noi il bianco è  il colore più  usato per l’abito da sposa.
  2. È un colore positivo, sembra anche che favorisca l’apertura verso le relazioni ed aiuti a socializzare a differenza del nero che è considerato un colore negativo, quest’ultimo utilizzato anche da chi indossa abiti a lutto.
  3. Il bianco, in estate riesce immancabilmente a mettere in risalto una bella abbronzatura valorizzandola notevolmente.
  4. D’estate i colori scuri attirano i raggi solari costringendoci a sentire ancora di più  il peso delle temperature elevate. Gli abiti bianchi, invece hanno il potere, specie se di cotone, di mantenerci più freschi.
  5. Gli abiti bianchi, consentono di abbinare con facilità qualsiasi colore quindi, di conseguenza, diventa semplice abbinarvi gli accessori come scarpe, borse, ma anche cinte, orecchini, occhiali e così  via, creando un look personalizzato con estrema facilità.  Io amo abbinare il bianco con il nero ma anche con il rosso, ciò non toglie che gli abbinamenti felici, in questo senso sono molti: bianco e verde, bianco e giallo, bianco e fucsia, bianco e blu, od anche bianco e arancio, bianco e beige, o bianco e viola, insomma non esiste un colore che non sia abbinabile con il bianco, per questo lo considero un passepartout,  ottimo in ogni occasione, perfetto per ogni capo d’abbigliamento. Un colore che amo indossare sia per tutti i giorni che per eventi di una certa importanza, ed anche negli spettacoli legati alla mia attività di ballo. Bianco assoluto o fantasia, sia che si tratti di una tonalità ghiaccio, o leggermente ambrato, rosato, sempre e comunque ha il suo piacevole effetto. Ha solo un unico inconveniente: si sporca con facilità!

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

5 pensieri riguardo “Indossare abiti di colore bianco “white” 5 validi motivi

  • aprile 17, 2016 in 22.11
    Permalink

    Grazie per le ottime info, a me piace indossare il bianco soprattutto in vacanza proprio perché mette in risalto l’abbronzatura

    Risposta
    • aprile 17, 2016 in 22.11
      Permalink

      A me piace molto sia usato da solo che accoppiato con altri colori…e quando si è abbronzati è davvero d’effetto

      Risposta
  • gennaio 16, 2017 in 22.11
    Permalink

    Devo dire che il bianco lo uso molto d’estate, proprio perché risalta l’abbronzatura e dà l’idea del fresco…. in inverno non manca la classica camicia o sottogiacca, ma non capita spesso!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *