Primavera Arredamento e tendenze web: mobili più ricercati

Shabby Chic: camera da letto stile caldo e romantico
Shabby Chic: camera da letto stile caldo e romantico
Primavera 2014 Arredamento e tendenze del web: i mobili più ricercati
Mobili on-line

Un titolo esplicativo: primavera arredamento e tendenze del web, vi chiederete il perché di questo argomento. Questo post nasce in maniera estemporanea sulla base di alcune valutazioni che ho tratto dal numero di visite che ricevono i miei articoli dedicati all’arredamento e da un favore chiestomi da un sito web che si occupa di design e arredamenti. Cosa viene ricercato nel web nella tematica di arredamento per questa primavera estate?

Bene! Iniziamo con il dire che le ricerche web per l’arredamento non necessariamente indicano l’andamento del mercato, ciò che si acquista on-line non coincide sempre e comunque con il mercato fisico ed i negozi strutturati nel territorio. Gli internauti, ossia i visitatori online, ricercano i cataloghi di ogni genere, ma in particolar modo quelli di Ikea, della Meisons du Monde, di Mondo Convenienza e di tutti quei brand noti non costosissimi in grado di proporre ogni anno, e ad ogni stagione, nuovi prodotti e nuove offerte. Ma al di la del brand e del sito nello specifico quello che si evince dalle ricerche on-line è che nel periodo primaverile viene registrato un aumento piuttosto considerevole  di quelle che sono le categorie legate all’arredamento e alla ristrutturazione, ciò in relazione al fatto che, con la primavera in arrivo le persone si pongono nell’ottica di ripulire e rinfrescare gli appartamenti, operare varie piccole e medie ristrutturazioni e, di conseguenza, si pensa anche alla sostituzione degli arredi delle proprie case. E’ proprio il caso di dirlo: la primavera ci invita a rinnovare gli ambienti! Ma c’è un altro dato importante che emerge: si cercano molto i mobili non comunemente reperibili nei negozi fisici, potrà sembrar strano ma invece è logico. Vediamo insieme quali sono le tendenze di ricerca in primavera per l’arredamento  nel web rispetto all’arredamento e ai mobili da acquistare.

orologio shabby chic pendola
Soggiorno shabby chic
Cameretta
Primavera 2014 Arredamento e tendenze del web: i mobili più ricercati
   Arredamento azzurro

I mobili più ricercati nel web in primavera: camerette, arredo shabby chic, cucine.

Tra i mobili più ricercati nel web in questo periodo sicuramente al primo posto si collocano le camerette  per i ragazzi ed i mobili in stile particolare e romantico, come lo Shabby Chic e i mobili provenzali, in particolare le cucine e le credenze, sono sicuramente i più ricercati forse in virtù del fatto che nei negozi reali si trovano principalmente i mobili moderni, quelli classici e qualcosa in stile rustico.

Le camere da letto in stile Shabby Chic e le camerette per i giovani realizzate nel medesimo stile sono gettonatissime, non da meno i mobili provenzali (cucine, panche, credenze ecc), molto apprezzati anche i mobili da cucina, evidentemente la primavera ci induce a ristrutturare e mettere a nuovo alcuni ambienti nello specifico.

Ricerca dei salva spazio: tavoli consolle, divani letto, mobili polifunzionali

La primavera è anche tempo di matrimoni e con essi si provvede ad acquistare i mobili per la propria casa non a caso sono ricercati articoli economici, arredamenti completi a basso costo e i mille siti che propongono di ristrutturare ricreare ambienti, mobili e ristrutturazioni con il fai da te ed il riciclo: un monito per chi vende mobili costosissimi senza pensare ad un arredamento per gli sposini economico e con tutto gli elementi di base necessari…anche se qualche brand sembra essere più acuto e mostrare una maggiore attenzione al “problema sposi” ed economia.

Infine tra i mobili più ricercati troviamo quelli che fanno risparmiare spazio, i così detti polifunzionali o66396_PE179294_S3 salva spazio:  divani letto, tavoli a consolle, angoli studio, mini cucine e tutto quello che permette di essere inserito in ambienti ristretti, probabilmente questa tendenza è determinata dal fatto che  le nuove costruzioni ed i giovani sposi, si trovano a fronteggiare il difficile compito di arredare spazi ridotti.

Ad ogni modo il web offre moltissimo e con un po’ di acutezza, pazienza, ed una buona ricerca on-line è possibile reperire ogni genere di arredamento o di articolo per poter arredare la propria casa in qualsiasi stile e a qualunque prezzo. Se amate i mobili di qualità ma le vostre finanze sono limitate, provate a farvi un giro per i mobilifici di zona e chiedete se hanno la vendita di mobili da esposizione, spesso con il cambio delle collezioni e delle esposizioni si possono acquistare dei mobili molto belli al 50 % del prezzo di listino.

Camera da letto Shabby Chic - Cassettone Castagnetti Shabby ChicCamera da letto Shabby Chic - Cassettone Castagnetti Shabby Chic

Camera da letto Shabby Chic calda e romantica a destra – Cassettone Castagnetti Shabby Chic, originale e classico a sinistra.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

Previous articleIndossare abiti di colore bianco “white” 5 validi motivi
Next articleFamiglie fai da te di oggi e famiglie deleganti: riflessioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.