Le Corbusier: “Tavolo a tube d’ avion”

3
120

 

Il Design crea nella storia dell'arredo degli intramontabili esemplari inseribili nelle case di un pubblico più  esigente.

Uno di questi elementi d'arredo che non passa mai di moda è senza dubbio il "Tavolo A tube D' Avion" realizzato dalla Corbusier e presentato al Salone dell'automobile  di Parigi del 1929 e disegnato un anno prima (1928) da Le Corbusier in collaborazione con Janeneret Perriand.

 

Immaginetavolo-le-corbusier.jpg

 

Presenta un design essenziale e lineare caratterizzato dai materiali utilizzati per la costruzione: tubi a sezione ellittica (tube d'avion) ossia tubi d'aereo che venivano utilizzati negli anni 20 per la costruzione degli aeroplani.

All'epoca il prodotto che oggi rientra pienamente nei normali canoni d'arredo, precorse i tempi, percorrendo un filone futuristico dell'arredo.

Elegante di dimensioni classiche (ne piccolo ne grande) rendono il Tavolo 'tube d'avion, adatto sia per l'arredo di uffici che di abitazioni è dotato alla base di 4 supporti che ne consento la regolazione in altezza. E' prodotto con piano realizzato in cristallo o in alternativa in legno di frassino tinto elegantemente in nero.

Il prezzo di listino del tavolo è variabile a partire dai 600 euro per la sola base più il  piano. Il prezzo del piano da 15 mm è venduto a 1000 euro mentre il piano da 19 mm sempre in vetro a 1050. Acquistabile on-line.

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.