10 idee creative per utilizzare il nastro adesivo

4
109

Il nastro adesivo è un aiutante molto importante sia nel fai da te che nel campo dell’imballaggio. Infatti, usando un po’ d’ingegno e un pizzico di creatività, è possibile dar vita anche a bellissime creazioni. Vediamo insieme 10 modi creativi ed  originali, per utilizzare i nastri adesivi colorati.

 

10 idee creative per utilizzare il nastro adesivo

 

Le 10 idee creative per utilizzare il nastro adesivo

 

  • Cover per cellulare

 

Se siete stanchi della vostra cover per cellulare e volete più colore, vi basterà scegliere un nastro adesivo del colore che più preferite e applicarlo sulla cover. In pochi secondi il vostro cellulare avrà un nuovo look divertente e unico!

 

  • Centro tavola per matrimoni

 

Per impreziosire i tavoli degli invitati al vostro matrimonio non c’è nulla di meglio di creazioni fatte con le proprie mani. Un’idea potrebbe essere decorare con nastri adesivi colorati vasetti e bicchieri di vetro dalle dimensioni diverse, inserendo all’interno dei decorativi fiori freschi, finti o dei fiori di carta.

 

  • Decorare il muro

 

Potete abbellire la cameretta dei vostri bambini applicando sul muro strisce di nastro adesivo di diversi colori creando cosi un effetto arcobaleno che sicuramente i più piccoli apprezzeranno. In alternativa alternare disegni in pittura e nastri dando vita a decorazioni divertenti e colorate.

 

  • Cornice alternativa

 

Per uno studio creativo potete pensare di sostituire le tradizionali cornici per foto con nastri colorati che sorreggono le vostre foto al muro. Un procedimento facile adatto a tutti idoneo anche per decorare bottiglie, barattoli e molti altri oggetti.   

 

 

  • Delimitare una zona specifica

 

Applicandolo sul pavimento vi permetterà di delimitare una zona specifica della casa, come quella adibita allo studio o alla zona giochi per i bambini.

 

  • Abbellire mobili

 

Soprattutto per mobili bianchi, il nastro adesivo è perfetto per mettere un po’ di colore e vivacità nella stanza. Utile quando vi siano anche piccole ammaccature o sverniciature, il nastro colorato può venirvi in aiuto.

 

  • Decorare l’interruttore

 

Un’idea molto carina è di decorare con nastri adesivi multi color, gli interruttori della casa che solitamente sono di un unico colore spento. Con i nastri potete rendere esclusivo e diverso ogni interruttore presente nella vostra casa.

 

  • Decorare una porta

 

Con del nastro adesivo rosso o nero è possibile abbellire una porta bianca e renderla unica, realizzare un quadro, adornare un arco. Ma la scelta del colore può variare in maniera creativa anche a seconda dei colori adottati negli ambienti.

 

  • Etichette identificative

 

Possono essere usate come alternativa alle monotone etichette bianche, vi basterà tagliare il nastro della dimensione di un’etichetta poggiarlo sul libro o sul vasetto e con un pennarello nero scrivere il nome.

 

  • Riparare una tovaglia di plastica

 

Se avete una tovaglia di plastica con un piccolo strappo invece di buttarla via potete ripararla applicando del nastro adesivo colorato, così la tovaglia avrà un nuovo aspetto e lo strappo non sarà più visibile.

L’idea creativa in più

Per rendere esclusivi i vostri lavoretti creativi e dar vita alle 10 idee creative per utilizzare il nastro adesivo, potete in alternativa scegliere di applicare nastri adesivi personalizzati, così da poter incidere anche su di essi il vostro nome o di qualcun altro se si tratta di un regalo, per i bambini invece potete anche inserire i disegni del loro animale preferito. Insomma via libera alla fantasia e alla creatività!

4 COMMENTS

  1. non avevo mai pensato che il nastro potesse essere così utile, e far diventare cose oggetti di design, voglio proprio provare, sono delle ottime idee

  2. Sinceramente non ho mai pensato a tutti questi possibili utilizzi… sicuramente prenderò spunto dalle tue proposte per realizzare qualcosa con i miei bimbi, grazie dei suggerimenti 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.