App per contare le stelle cadenti

Il mondo informatico le pensa proprio tutte, ogni giorno vengono lanciate sul mercato un gran numero di nuove app, ma questa è veramente molto carina, una simpatica app per contare le stelle cadenti da utilizzare magari la notte di San Lorenzo che ricorre il 10 di Agosto.

App per contare le stelle cadenti

Sto parlando di Meteor Counter l’app che consente  di contare le stelle cadenti: è una nuova applicazione per i dispositivi palmari come l’iPhone. Realizzata completamente dalla Nasa, l’applicazione è rivolta a tutti esperti e non a chi semplicemente  vuole osservare un evento astronomico come le meteore. L’applicazione registra i dati fondamentali  per ogni meteora, i tempi fra una meteora e l’altra e relativa  luminosità, i dati vengono inviati ai ricercatori della Nasa per l’analisi-studio.
La nuova applicazione è stata sviluppata da Bill Cooke, a capo del Meteoroid Environment Office del centro Marshall Space Flight Center della Nasa e da Tony Phillips del progetto spaceweather.com. ”il suo inventore si augura  che l’applicazione possa essere utile sia agli astronomi sia agli astrofili con l’intento  di costruire una banca dati di informazioni sulle piogge di meteoriti”.
App per contare le stelle cadenti
App per contare le stelle cadenti

Come registrarsi

Gli utenti possono registrare, volendo,  un commento audio da inviare alla Nasa insieme alle relative  informazioni riguardanti eventuali meteore avvistate. Inoltre la presenza di un applicazione contatore Meteor offre  un calendario di eventi aggiornato dagli esperti della Nasa  molto utile e creato  con lo scopo di  mantenere gli utenti appassionati sempre  informati su tutti gli spettacoli relativi alle stelle cadenti. 
L’applicazione è disponibile per iPad, iPhone e iPod è gratuita ed  è scaricabile dal sito della Apple.

Sharing is caring!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.