Peperoni ripieni al forno

0
122
verdure pomodori al riso peperoni
verdure pomodori al riso peperoni
I peperoni possono essere utilizzati per preparare dei contorni ma anche degli ottimi secondi, basterà unire ai peperoni un buon ripieno ed il nostro secondo sarà pronto. Quando preparate i peperoni ripieni cercate di riempire una bella teglia alternando peperoni ripieni melanzane gratinate pomodori al riso e patate tagliate a spicchi, il risultato sarà fantastico.

 

Ingredienti ricetta peperoni

Calcolate circa un peperone a persona ma se aggiungete anche le melanzane e i pomodori al riso potete cuocerne anche meno di uno a persona dipende dalla grandezza.

 

  • Pane grattato
  • Mollica di pane
  • Carne macinata scelta
  • parmigiano
  • prezzemolo
  • olio
  • sale e pepe
  • uovo

Preparazione peperoni ripieni

La quantità dipende da quanti peperoni andrete a farcire. Preparate un impasto in cui metterete  2 parti di mollica di pane, 1 parte di pan grattato e 1 di carne tritata, aggiungete sale, pepe, prezzemolo e un uovo ogni 3 peperoni. Potete aggiungere un po’ d’aglio finemente tritato.
Riempite per i peperoni dopo averli lavati e svuotati dei semi.
Oliate una teglia ed infornate a 220 gradi per  1 ora e mezza (il tempo di cottura è in relazione alla quantità di cibo che andrete a cuocere). Controllate la cottura ogni tanto.
Porre in un piatto da portata e servire in tavola.

Un secondo ed un contorno  completo

Un contorno che risulta perfetto anche come secondo in quanto il peperone ripieno è di per se un piatto che sazia molto ed è comprensivo di proteine grazie alla carne, all’uovo e agli ingredienti in esso contenuto. Ricco anche di vitamine e, in particolar modo quelle del grippo C. Perfetti accompagnati da altre verdure ripiene come pomodori al riso, zucchine e patate.
Ottimi i peperoni ripieni  serviti sia caldi che freddi.

Ti potrebbe interessare un contorno con peperoni

Un altro piatto a base di peperoni è sicuramente la peperonata. Unita ad altre verdure tagliate a tocchetti, costituisce un ottimo contorno ricco di vitamine e sali minerali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.