Azioni Facebook: come acquistarle

Azioni Facebook: come acquistarle

Abbiamo parlato di recente di facebook e della sua lieve flessione di utenza dovuta ai concorrenti nell’ambito social, oggi vi parlerò delle quotazioni in borsa del social più amato e della vendita delle sue azioni
In sostanza da pochi giorni le azioni facebook sono acquistabili anche in Italia. Anche se la fetta messa sul piatto è vermante ridotta, si parla del solo 13 % delle azioni globali e di questo 13% la maggior parte è destinata al mercato azionario americano, anche gli azionisti italiani possono entrare a far parte di questa esperienza.
I modi per acquistare azioni facebook sono due:

  • Passando attraverso i broker online, in questo caso sarà necessario aver compiuto un minimo di azioni online durante l’anno in corso, 
  •  Acquistando tramite fondi comuni chiusi, bisognerà investire nei fondi che hanno precedentemente acquistato delle azioni relative a facebook. Tra i fondi utilizzabili troviamo: GVS CapitalCorp e T.Rowe Price Gowth Stock fund, Morgan Stanley Focus Growth found,Fidelity Contrafund, ed altri.

 
Considerate che le azioni sono state lanciate ad un prezzo lievitato di ben 38 dollari e che la sopravvalutazione del prodotto potrebbe dar luogo ad un classico flop azionario dell’IPO. Comunque chi volesse acquistare anche una sola azione potrà farlo via web, pagando con carta di credito, e ricevendo un relativo certificato che ne attesti la proprietà.

Sharing is caring!

 
Related Posts

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.