Portapenne in sughero fai da te

3
7

Con il fai da te si possono realizzare simpatici porta-penna in sughero

Si avvicinano comunioni, cresime, ed anche matrimoni tutti all’insegna della bella stagione così si acquistano bomboniere e decorazioni, confetti sacchetti e quant’altro, tra gli oggetti di facile realizzazione utili per realizzare dei piccoli doni da regalare agli ospiti.

porta penne sughero
Porta penne sughero

 

Portapenne in sughero fai da te

Vi sono una serie di lavori artigianali fai da te, ottenuti mediante l’utilizzo di fogli di sughero, primo tra tutti, economico e di facile realizzazione un portapenne o un porta gioie da realizzare rivestendo materiale di riciclo con del sughero.

Per materiale di riciclo possiamo adoperare dei barattoli vuoti dei pelati o dei legumi, quest’ultimi di dimensione maggiore come diametro, o dei contenitori per il gelato in polistirolo, con essi potremo realizzare dei portagioie molto graziosi rivestendoli in stoffa patchwork o in sughero.

Materiale occorrente

Il sughero è reperibile nei bricocenter, nei negozi d’arte e in alcune cartolibrerie, dovrete munirvi di un carter o taglierina colla vinilica, o colla per sughero specifica (tipo bostik), materiale per decorare quale fiori di stoffa, passamaneria, nastrini di raso e cuoio, ed anche carta vellutate nel caso vogliate ritagliare delle forme decorative quali fiori, frutti e così via.

L’unico accorgimento che dovrete avere è quello di prendere con attenzione le misure del contenitore che andrete a rivestire e tagliare il sughero con precisione.

Una volta rivestito il contenitore decoratelo a piacere con tutto ciò che viene in mente: strass, porporina, vernice spray realizzando macchie di colore, ecc.

Velocemente riuscirete a preparare degli splendidi porta penne.

 

Ti potrebbe interessare

Decorare il Natale con 5 idee originali

 

 

 

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.