Blogger, OverBlog, Myspace e WordPress: quale piattaforma scegliere


Allora diciamo che ho Blogger, WordPress, ed over blog tra i tre preferisco decisamente la nuova OverBlog per grafica e funzioni, quanto a Myblognon ce l’ho ma un domino di 2° livello è già di per se fortemente penalizzante inoltre non è preso in considerazione da molte agenzie pubblicitarie web e clienti professionali, quindi  che dire ogni piattaforma  ha i suoi pro ed i suoi contro blogger la trovo di estrema semplicità in ogni singola funzione ma un po’ limitativa, wordpress dipende dal programma che si sottoscrive meglio optare per .org. Personalmente le utilizzo tutte ed ho su ognuna blog di vario genere. Questo che state leggendo attualmente è s wordpress.
Overblog offre pacchetti con pubblicità proprie integrate anche con adsense come faceva Virgilio pagamento per CPM con ottimi profitti. Personalmente ho utilizzato sia la  vecchia versione e sto utilizzando la nuova dalla grafica accattivante.
Quindi detto ciò optate per la piattaforma che preferite ma meglio  per un dominio 1° livello se volete essere presi sul serio, in base alla tipologia di blog: scrittura letteraria, giardinaggio, cucina, moda, auto ecc., optate per grafiche diverse in base alle varie piattaforme in quanto se per alcuni blog una grafica media od eccellente non cambia molto, è altresì determinante per blog di cucina, fotografia, arte e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *