Blogger, OverBlog, Myspace e WordPress: quale piattaforma scegliere

Questo post è datato, scritto molti anni fa. Attualmente questo sito è stato trasferito su WordPress, piattaforma indipendente .org che consiglio se si ha un minimo di esperienza in fato di siti ed hosting, in quanto un blog hostato qui  richiede manutenzione.

Blogger, OverBlog, Myspace e WordPress: quale piattaforma scegliere

 

Allora diciamo che ho Blogger, WordPress, ed OverBlog e che  tra i tre preferisco decisamente la nuova OverBlog per grafica e funzioni, quanto a Myblog non ce l’ho ma un domino di 2° livello è già di per se fortemente penalizzante inoltre non è preso in considerazione da molte agenzie pubblicitarie web e clienti professionali, quindiche dire ogni piattaformaha i suoi pro ed i suoi contro blogger la trovo di estrema semplicità in ogni singola funzione ma un po’ limitativa, wordpress dipende dal programma che si sottoscrive meglio optare per .org. Personalmente le utilizzo tutte ed ho su ognuna blog di vario genere. Questo che state leggendo attualmente è su wordpress.
Overblog offre pacchetti con pubblicità proprie integrate anche con adsense come faceva Virgilio pagamento per CPM con ottimi profitti. Personalmente ho utilizzato sia la  vecchia versione e sto utilizzando la nuova dalla grafica accattivante.
Quindi detto ciò optate per la piattaforma che preferite ma meglio per un dominio 1° livello se volete essere presi sul serio, in base alla tipologia di blog: scrittura letteraria, giardinaggio, cucina, moda, auto ecc., optate per grafiche diverse in base alle varie piattaforme in quanto se per alcuni blog una grafica media od eccellente non cambia molto, è altresì determinante per blog di cucina, fotografia, arte e così via.
Previous articleSaggi di danza: come pagare la SIAE
Next articleArredare con i pannelli d’arredo “quadri e decori”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.