Arredare con i pannelli d’arredo “quadri e decori”

Negli ultimi anni nell’arredamento stanno prendendo piede i pannelli d’arredo, grandi quadri realizzati con materiale Mdf, recanti stampe o dipinti veri e propri.

I pannelli d’arredo sono reperibili in commercio in vari negozi d’arredamento, e presso vari artisti, ma possono anche essere realizzati da noi stessi con semplicità applicando stampe che ci piacciono al pannello, dipingendolo con bombolette spray, pennelli o quant’altro, o realizzando dei decori in decoupage.

IMAG1602-copia-1.jpgL’unico accorgimento che dobbiamo avere,   qualora decidiamo di aggiungere al nostro arredamento dei pannelli d’arredo, è quello di combinarne le dimensioni, talvolta anche notevoli, con l’ambiente ed abbinare i colori con gli arredi presenti.

Possiamo trovare pannelli singoli, pannelli gemelli o doppi ed infine pareti con pannelli a tre di cui, generalmente quello centrale risulta leggermente più grande.

Troviamo pannelli caratterizzati da disegni geometrici, o astratti, pannelli paesaggistici o pannelli floreali, in base alla tipologia di arredamento sceglieremo il disegno e lo stile più consono alla situazione.

Ditre-Italia-Booman.PNG
Foto e divano Dtre Italia

Infine va detto che generalmente questi pannelli sono molto utili per abbellire le camere da letto utilizzandoli al di sopra della testiera del proprio letto, ma anche per arredare soggiorni e salotti, posizionati egregiamente nella parete sovrastante il divano o la parete affiancante la tavola da pranzo.

In sostituzione ai pannelli  potremo utilizzare   anche grandi    quadri tradizionali      o appendere stoffe dipinte come ad esempio dei bei batik reperiti, magari in un viaggio effettuato nei paesi africani o tropicali.

La scelta dei pannelli d’arredo andrà fatta comunque in base  allo stile  generale adottato al vostro gusto personale  e  al  vostro budget,  infatti  è   possibile reperire dei pannelli artistici di notevole bellezza a costi non proprio contenuti, in alternativa anche delle ottime stampe andranno bene.

 

Digitalizzazione di prova

 

Ultimamente stanno prendendo piede anche i pannelli di luce, ossia dei gradevoli pannelli geometrici di varie dimensioni e colori, che possono essere assemblati per creare pareti luminose colorate molto decorative. I pezzi sono acquistabili separatamente e accoppiabili a piacimento a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze, reperibili nel Bricocenter, da Ikea, e nei negozi Leroy Merlin.

 

 

IMAG1965.jpg

 

Sharing is caring!

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.