Sognare la luna: significato, simboli e numeri da giocare

La luna illumina il cielo in tutto il suo splendore, nasce cresce e cala ed aggiunge un aria di mistero e romanticismo alla volta stellare ed ai nostri sogni. Ma cosa significa esattamente sognare la luna?

 

Sognare la luna: significato, simboli e numeri da giocare

Sognare la luna: significato, simboli e numeri da giocare

 

Il simbolismo è chiaro, se si sogna la luna piena dovremo pensare al cerchio, (vedi sognare un cerchio), quanto al simbolismo e al significato di questo sogno va detto che è strettamente contrapposto a quello del sole di cui riflette la luce in maniera molto attenuata, brillando di luce riflessa.

La luna con tutte le sue fasi e modifiche indica una vera e propria trasformazione: luna simbolo di trasformazione, rinnovamento e di ciclicità a lungo termine. Allo stesso tempo la Luna causa maree, e non a caso si dice “avere la luna storta”, infatti la luna che ci appare in sogno può indicarci una instabilità.

  • Quindi molta attenzione a come ci appare questa luna, circolare e stabile mezza luna luna che evolve nelle sue fasi ecc. e le sensazioni presenti nel sogno, inquietudine, pace e tranquillità ecc. tutti segnali che indicheranno di che tipo di trasformazione stiamo parlando. Osservate anche il luogo in cui appare la luna: montagna, mare, lago città.

Curiosità: Nell’Orlando di Ariosto chi perdeva il senno e diventava pazzo, doveva andare a cercare la luna!

Vediamo i numeri da giocare quando si sogna la luna.

Sognare la Luna numeri da giocare e significati

In ogni sogno bisogna tener conto di tutti gli elementi che compaiono in esso, colori, suoni, forme e simboli lato ecc. più fattori e per far ciò è consigliabile leggere anche altri post in merito, ve ne indichiamo alcuni:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “luna” prendendo

come riferimento le tavole pitagoriche:

LUNA= 3-3-5-1 = 12 = 3 vedi 3

Secondo la Smorfia i numeri da giocare quando si sogna la Luna sono:

Luna calante 26

Luna crescente 35

Ti potrebbe interessare:

Sharing is caring!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.