Sognare un anello: significato, simboli e numeri da giocare

Sognare un anello: significato, simboli e numeri da giocare
Sognare un anello: significato, simboli e numeri da giocare

Spesso in sogno possono comparire degli oggetti, uno di questi in particolare l’anello può assumere un’infinità di significati in relazione al tipo di materiale con cui è realizzato, alla persona che ce lo dona e a come ci sta al dito: largo o stretto. I simboli che lo rappresentano il metallo il materiale determineranno anche i numeri da giocare all’otto. Vediamo nel dettaglio il significato di sognare un anello.

Sognare un anello: significato, simboli e numeri da giocare
Sognare un anello: significato, simboli e numeri da giocare

Sognare un anello: significato, simboli e numeri da giocare

 

L‘anello dal punto di vista freudiano rappresenta un cerchio forato il quale si identifica con la vagina. Visto da questo punto di vista assume un significato a sfondo sessuale ma, in realtà sognare un anello può rappresentare la presenza o il desiderio di un legame molto stretto desiderato o rifuggito a seconda di chi ci dona l’anello e dei sentimenti che emergono nel sogno.

Rappresentato dal cerchio, forma perfetta e armonia, esprime comunque un unione, un legame, un alleanza o se ricevuto e non voluto, una vera e propria sottomissione.

  • Se a donarcelo è il nostro fidanzato e l’accogliamo con serena felicità, ciò sta a significare che siamo pronti per compiere il passo che suggellerà l’unione, siamo sicuri di noi e tranquilli nel vivere questo rapporto ma se così non è, se provassimo ansia, l’anello non fosse di nostro gradimento, allora ciò esprime dei dubbi e delle insicurezze di base.
Sognare un anello: significato, simboli e numeri da giocare
Sognare di perdere un anello o di romperlo
  • Sognare di perdere un anello sta ad indicare uno stato di insicurezza, mentre il sognare di romperlo esprime un forte senso di distacco vissuto con dolore, in altri casi ci sentiamo messi in discussione da terze persone, non accettati e apprezzati.
Sognare la fede nuziale rotta, rovinata o persa
  • Questo sogno si esprime da se, indica la crisi di un rapporto od i dubbi su di esso, perdere una fede e vederla danneggiata e fortemente significativo in tal senso.
  • Da non sottovalutare il colore dell’anello ed il materiale: oro, argento, pietre preziose (colore),e perle. I metalli preziosi ne esaltano il significato e la purezza, arricchiscono il significato dell’unione.
  • Un anello largo invece ci indica che siamo alla ricerca di un rapporto che ci dia sicurezza in quanto non ci sentiamo sufficientemente amati ed appagati.
Sognare di infilare un anello al dito di una persona
  • Sognare di infilare un anello al dito di una persona indica che vogliamo possederla e sottometterla, stessa cosa se l’anello ci viene infilato a forza da qualcuno.
  • Sognare un uomo con un anello al dito invece, indica un individuo degno di nota, autorevole e sicuro di se che ci infonde fiducia.
Numerologia legata al sognare un anello e numeri dell’otto.
  • Anello 10 – 23
  • anello d’oro 54 – 44
  • perdere un anello 56 – 19
  • ricevere un anello 71
  • infilare un anello al dito 20
  • anello rotto 12

Per analizzare bene ogni sogno sarebbe necessario leggere anche altri articoli che spiegano meglio come fare tra questi vi consiglio:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “anello” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche:

Sognare la morte significato simboli e numeri

Uno dei sogni senza dubbio meno piacevoli è quello di sognare la morte, ossia di veder morire qualcuno, o noi stessi, situazioni spesso che causa ansia e angoscia interiore. La morte però non andrà intesa in senso stretto come reale, sebbene talvolta…

17/02/2015

Sogni e categorie: significato e classificazione

Prima di passare ad esaminare dei modi di interpretazione dei sogni facciamo un po’ di chiarezza sulla natura dei sogni e classifichiamoli in modo schematico in base ai loro contenuti e alle loro funzioni, considerando però che alcuni sogni possono trovarsi…

Sognare la natura piante, boschi fiori: significato, simboli e numeri da giocare

In questo caso si tratta spesso di un sogno piacevole, sognare la natura con le sue bellezze che possono racchiudere piante, boschi fiori ed anche acqua come fiumi laghi e mari, rappresenta un sogno in netto contrasto con tutto ciò che proviene dalla…

Sognare un matrimonio o sposarsi: significato, simboli numeri da giocare

Sognare un matrimonio che interessa altre persone può avere significati diversi dal sognare di essere coinvolti in prima persona in una cerimonia nuziale, ossia sognare di sposarsi. Il matrimonio come è ben noto raffigura un’unione stabile tra due persone…

Previous articlePavimenti in pietra: l’Ardesia
Next articleHyundai i10 nuova generazione: l’auto del futuro

13 COMMENTS

  1. Carissima non sai come mi piacciono questi tuoi post, quando si tratta di interpretare i sogni e la sua numerologia. Non credo di aver mai sognato degli anelli, però adesso grazie al tuo post, so l’esatto significato. Aspetto tue notizie su altre interpretazioni e segnalameli perchè sono molto interessata. ciao

  2. Mi ha sempre affascinato la cabala e il tuo post mi ha proprio incuriosita! Per quanto riguarda invece l’interpretazione dei sogni sono avvantaggiata dai miei studi in psicologia!

  3. Ma che bel post!!! Sono sempre stata attratta dai sogni e dal significato che possono avere nella vita reale e saperli affiancare alla numerologia, sarebbe davvero interessante per tentare la fortuna al lotto 🙂 Credo di nona ver mai sognato degli anelli, o almeno non ricordo, in ogni caso spero che farai altri post simili.

  4. io a queste cose ci credo,gioco spesso i numeri legati ai sogni che faccio…terrò presente il tuo blog d’ora in poi 🙂

  5. ahh…io sogno sempre ragni, brutti pelosi, antri bui pieni di ragnatele luminose brillanti nel buio…e devo per forza passare li in mezzo per uscire…da dove sono…e non so mica dove sono…mi piacerebbe se potessi farmi sapere che significa o i numeri da giocare…hai visto mai che divento ricca? non ho mai sognato anelli…mannaggia! altrimenti provavo subito a giocarmi i numeretti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.