Interpretare il significato del proprio nome: l’alfabeto e i numeri

8
605

 

Il proprio nome così come eventi e date possiedono una valenza numerica che secondo le tavole di Pitagora e quelle della Kabbalah assume significati specifici e abbastanza complessi per chi è lontano da queste realtà.

Interpretare il significato del proprio nome: l'alfabeto e i numeri
Interpretare il significato del proprio nome: l’alfabeto e i numeri

Interpretare il significato del proprio nome: l’alfabeto e i numeri

Numeri lettere e molti metodi di divinazione sia numerologici che non sono connessi tra loro inclusa l’interpretazione dei sogni, in senso esoterico e la Kabbalah ebraica. Non ha caso i più grandi filosofi, piscoanalisti, matematici di tutti i tempi erano anche degli studiosi (credenti) di una o più di queste “scienze”.

Gli stessi libri sacri, sia cattolici che non, sono legati a questi significati simbolici ed esoterici, spesso contengono dei testi cifrati ben precisi analizzabili con vari metodi, Bibbia inclusa. Dovremmo addentrarci in un campo talmente complesso che non basterebbe una sola vita per sviscerarlo completamente, quindi ne resteremo al “margine”, come stiamo facendo, analizzando i concetti di base in modo più semplice e comprensibile.

Oggi andremo ad analizzare il significato e la valenza numerica delle lettere dell’alfabeto ma prima di iniziare vi propongo la tabella Pitagorica e quella ebraica  (Kabbalah), anche se noi utilizzeremo quella Pitagorica, in seguito analizzeremo le lettere dell’alfabeto una per una in modo che chi vorrà potrà iniziare a prendere in esame il proprio nome, fermo restando che per avere un quadro completo è necessario sapere anche la data di nascita, l’ora di nascita, il giorno della settimana e il luogo (paese o città), in questo modo si potrà “calcolare l’anno personale” desiderato passato o futuro.

 

 

 

TABELLA PITAGORICA

 

                                                             1   2   3   4   5   6   7   8    9

                                                             —————————————–

                                                             A   B   C   D   E  F   G   H    I

                                                             J   K   L   M  N   O   P   Q   R

                                                             S   T   U   V  W  X   Y    Z

 

Secondo Pitagora K corrisponde a 11 e V a 22

 

TABELLA EBRAICA

 

 

                                                                 1   2   3   4   5    6   7   8  

                                                                ———————————–

                                                                 A   B   C   D   E   U  O  F

                                                                 J   K   G   M  H   V  Z  P

                                                                 Q  R   L    T   N  W

                                                                 Y       S         X

 

 

Vi rammento che anche nella mano di Fatima che tutti conosciamo, sono presenti lettere e numeri  che racchiudono in se un’interpretazione esoterica, il suo significato è racchiuso in un manoscritto di origine araba ( pervenutoci dal  conte di Cagliostro alias Giuseppe Balsamo,1743-1795).  Questo oracolo a forma di mano è considerato un potente talismano che reca incisi numeri e lettere che possono fornire importanti notizie sul futuro di chi lo indossa. Cagliostro fu considerato un eretico, e condannato al carcere a vita.

 

 

 

IMAG1138.jpg

 

 

Considerando che le lettere dell’alfabeto hanno valenza numerica, usandone le cifre corrispondenti si ottiene un risultato.  La somma delle vocali che compongono il nome indicherà l’immagine che gli altri hanno di noi “apparenza”, mentre la somma delle consonanti, indicherà la nostra vera essenza “intimo Io”. Sommando poi le cifre ottenute “essenza”+ “apparenza”, avremo un profilo generale considerando anche il pianeta corrispondente alla cifra ottenuta.

Le lettere dell’alfabeto verranno distinte in 4 categorie: Intuitive, cerebrali, fisiche  ed emotive che corrispondono ad intuito, intelligenza  stato fisico ed emotività del soggetto,  alcune avranno valenza positiva, altre negativa, altre ancora neutra.

 

A n. 1 ( lettera cerebrale) legata all’intelligenza. POSITIVA. Indica individuo fortemente indipendente, originalità, eccessivo senso critico e una insoddisfazione di base.

 

B  n. 2 ( lettera emotiva) legata all’emotività della persona. NEGATIVA. Denota forte emotività, necessità di grande amore e tendenza all’essere infantili, una grande timidezza, paure di fondo e fobie.

 

C  n. 3 ( lettera intuitiva) legata all’intuito innato e personale. POSITIVA. Grande  equilibrio personale, intuizione e riuscita in tutti i campi, forte calore umano.

 

D n. 4  ( lettera fisica) legata al corpo. NEGATIVA. Denota un forte senso pratico e la resistenza alla fatica molto elevata, uno spiccato senso del dovere, ma anche uno stato ansioso e delle problematiche familiari.

 

E n. 5  ( lettera fisica), legata al corpo. POSITIVA. grande desiderio di tenerezza e amore, può indicare una dichiarazione da parte di qualcuno, e il desiderio di cercare altrove ciò che non si trova sotto il proprio tetto.

 

F  n. 6 ( lettera intuitiva). NEGATIVA. Può indicare malattie riguardanti persone della sfera familiare. Nell’individuo indica una forte intuitività e grande responsabilità. tendenza alla vita ritirata, misticismo, misantropia e una certa dose di opportunismo.

 

G n. 7 ( lettera cerebrale). POSITIVA. esprime positività per quel che concerne i beni materiali, mentre sul piano relazionale indica estrema solitudine ed incapacità relazionale, eccessiva selettività nelle amicizia forse legata anche ad una grande intelligenza.

 

H n. 8 (lettera cerebrale). NEUTRA. Alternanza di stai positive e negativi, ricchezza improvvisa, grande generosità, ambizione  ed ottima salute.

 

I n. 9 ( lettera emotiva) NEGATIVA. Forti tensioni emotive che danno luogo ad una tendenza alle malattie di origine nervosa, ipersensibilità, forti passioni, momenti di follia. Può indicare che qualcosa che stiamo attendendo con ansia subirà notevoli ritardi.

 

J n. 1 ( lettera cerebrale) POSITIVA. Predice molte soddisfazioni e desiderio di vincer, riuscita in campo intellettivo, forte volontà: parallelamente indica invidie e amicizie poco sincere.

 

K n. 2 (lettera intuitiva) POSITIVA. Idee originai e rigeneratrice, voglia di realizzarsi e ottenere risultati. Nervosismo e distrazione.

 

L n. 3 (lettera cerebrale). POSITIVA. intelligenza lenta ed esitante, accompagnata da un grande timore nel lasciarsi andare. Persona riflessiva. Rottura di rapporti necessaria.

 

M n. 4 (lettera fisica). NEGATIVA. Indole chiusa, cattivo umore, pessimismo. Confusione interiore e illusioni spesso infondate, scontentezza.

 

N  n. 5 (lettera cerebrale) NEUTRA. Cambiamenti favorevoli. Indica forte sensibilità, grande piacere tratto dal lusso, tendenza a realizzare follie.

 

O n. 6 (lettera emotiva) POSITIVA. indice di buona salute, denota una inclinazione ai viaggi e il desiderio di”espansione” in genere. Tendenza a tristezza e d emotività. Può indicare una persona vanitosa.

 

P n. 7  (lettera cerebrale) NEGATIVA. Indice di relazione poco duratura, ma anche di diplomazia e discrezione. Indole profondamente timida alternata a reazioni all volte aggressive.

 

Q n. 8 (lettera intuitiva) POSITIVA. Realizzazione di ottimi affari o arrivo di ricchezza. Nel campo mistico indica grande intuizioni, capacità telepatiche e  medianità.

 

R n. 9 (lettera emotiva) NEGATIVA. Minacce. Indole repressa ed emotiva, momenti di squilibrio. disturbi fisici e malattie. Presenza di forze occulte.

 

S n.1 ( lettera emotiva) NEGATIVA. Grande solitudine. Esagerata considerazione di se , carattere nervoso e intransigente. Può indicare una cardiopatia.

 

T n. 2 ( lettera emotiva) POSITIVA. Desiderio e tendenza a viaggiare. grande amore per il genere umano, allegria senso dell’umorismo. Può anche indicare una partenza improvvisa e decisioni prese troppo rapidamente. Successi in ambito lavorativo.

 

U n. 3 (lettera intuitiva) NEGATIVA.  Rischio di incidenti. Può predire perdita di denaro , disattenzioni  lentezza e leggerezza nel considerare gli eventi. Falsa apparenza.

 

V n. 4 (lettera intuitiva) POSITIVA. Riuscita, connessa al numero 22 che denota una intelligenza superiore. Misticismo elevato, rivelazioni divine. In essa sono racchiusi, anche gravi influssi negativi.

 

W n. 5 (lettera fisica) NEUTRA. Cambiamenti non desiderati ma radicali nella propria vita. Testardaggine, comportamento collerico, talvolta invadenza. forte emotività.

 

X n. 6  (lettera emotiva) NEGATIVA. Se da un lato risulta positiva in tutte le questioni finanziarie, risulta negativa in quanto usata di sovente nella magia nera, provoca mancanza di controllo e agitazione.

 

Y n. 7 (lettera intuitiva) NEUTRA. Incertezza, scelte difficili, misteri e messaggi da cogliere al volo e interpretare. Perdita di qualcosa o qualcuno, grande curiosità.

 

Z n. 8 (lettera emotiva) POSITIVA. In una coppia può indicare presenza di tensioni, mentre a livello generale indica comprensione. Chi la possiede ha una propensione per gli affari. può indicare l’arrivo di denaro (gioco, eredità).

In campo spirituale indica una persona materialista in procinto di un cambio di vita. Segreti.

 

Ogni lettera è inoltre collegata all’influenza e connessione di un altro numero sommando da  1 a 9 ogni fila della tabella sopra vedremo ad esempio che la V = 22  ( 2+2= 4) la M = 13 ( 3+1= 4)  la L a 12 ( 2+1= 3)  che sommato vi ridarà la cifra originaria.

nel prendere in esame i numeri considerate che generalmente i numeri pari sono ritenuti fortunati, mentre quelli dispari sfortunati, se prendete in esame qualcosa prestatevi attenzione, analizzando la cifra 328 vedremo che (3+2+8= 13= 3+1= 4 ) la cifra finale è negativa 4 così come nella cifra 328 abbiamo la presenza del 3 , ottimo numero e di due numeri di valenza  negativa 2 e 8. il risulta sarà quindi negativo.

 

Quando si studia il “profilo” di una persona, gli elementi da prendere in considerazione sono molteplici, non necessariamente una iniziale di un nome negativa indica una persona sfortunata, in quanto andrà analizzato l’intero nome, il cognome la data e tutti i numeri connessi al soggetto in questione ( anno mese ora giorno e luogo di nascita).

 

 

ARTICOLI CONNESSI ( clicca sopra e vai all’articolo)

 

NOMI SIGNIFICATO ONOMASTICO E NUMEROLOGIA DEL TUO NOME

 

Numerologia: la nascita dei numeri e interpretazioni

 

I numeri e la magia: nascita e concetti di base

 

Numerologia: lo zero (0) e il cerchio, origini e significato

 

Numeri e significati dall’1 al 10 lettere e pianeti connessi

 

Numeri significati esoterici: interpretazione dall’11 al 22

 

TAROCCHI O ARCANI: tutti i significati

8 COMMENTS

  1. Cavolo, sai che io avevo una mano di Fatima? Poi quando ho deciso di lasciar perdere tutte queste cose l’ho persa, così come un sacco di materiale… ho salvato pochissimo 🙁

  2. Cavolo da quando sono nata e sempre stato il numero 8 il mio fodtunat o e ora che l’ho scoperto so che i numero 8 mi perseguitera per sempe

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.