Numeri significati esoterici: interpretazione dall’11 al 22

Abbiamo preso in esame i primi 10 numeri analizzandoli nel dettaglio e considerando i pianeti ad essi connessi, ora passiamo ai numeri seguenti, una volta considerati tutti i numeri dallo 0 a l 22, gli stessi presenti negli Arcani maggiori, andremo ad analizzare le lettere, in questo modo completeremo il quadro che ci consentirà di interpretare gli eventi, le date o di formulare domande specifiche (esattamente come si fa anche con gli Arcani) traendone utili risposte.

 

Numeri significati esoterici: interpretazione dall’11 al 22

 

Potrete analizzare con semplicità le lettere che compongono il vostro nome ed i numeri ad esse connesse, la vostra data di nascita e così via.

significato dei numeri dall’ 11 al 22

 

UNDICI – Indica la nascita, chi lo possiede è dotato di grande intuitività ed intelligenza, pur essendo un idealista. la sua somma (1+1=2), da come risultato il numero 2 che lo influenza molto. Chi possiede il numero 11 è un gran sensitivo portato per le scienze filosofiche. Generalmente il loro Karma è quello della reincarnazione ripetuta per poter giungere ad una vita di qualità superiore a livello spirituale, la convivenza con queste persone risulta difficile, in quanto generalmente tendono a voler imporre la propria volontà, non a caso è connesso alla lama dei tarocchi che rappresenta la Forza.

 

DODICI – E’ una cifra ricca di sacralità la sua somma si ricollega alla triade e al 3 (1+2=3), nota in molte attività esoteriche dona a chi la possiede la voglia di viaggiare e di conoscere, parallelamente ad una gran inquietudine e una vita piena di dubbi.

 

TREDICI – Ci sono numerose credenze popolari riguardanti questo numero c’è chi lo considera fortunato, mentre altri popoli lo temono dandogli un significato fortemente sfortunato. Diremo che il 13 è in realtà una cifra pericolosa, dai poteri ambivalenti (da qui la sua doppia interpretazione), può risultare negativo, se usato impropriamente, o positivo. Negli arcani è connesso alla lama della Morte anch’essa con significato duplice positivo o negativo.

 

QUATTORDICI – Chi la possiede nella propria numerologia, sarà allontanato da molti pericoli che la vita possiede insita nel suo corso. Chi ha questo numero nella sua data di sicuro sarà una persona con forte spirito d’azione. Negli Arcani è rappresentato dalla Temperanza, la carta delle realizzazioni e della perseveranza.

 

QUINDICI – Negli Arcani maggiori il 15 (XV) appartiene ad una carta dal valore molto negativo: il diavolo. usato in molti rituali è un numero dai forti poteri occulti e magici.

 

SEDICI – Questa cifra rappresenta generalmente rischi, fatalità e diffidenze, non è un numero positivo, ma dato che la sua risultante (1+6=7) da il 7, cifra positiva, può anche indicare il superamento di prove difficili e molto importanti sia nella vita normale che in quella iniziatica. Connessa all’Arcano della Torre il cui significato è ambivalente, rottura definitiva difficoltà in atto o cambiamento.

 

DICIASSETTE – Da molti ritenuto erroneamente un numero strettamente sfortunato, il 17 ha grande valenza mistica in alcuni popolazioni è considerato il numero dell’immortalità, eleva spiritualmente chi lo possiede. Talvolta assume una valenza sfortunata. Connesso al pianeta Saturno è, nei tarocchi, rappresentato dall’Arcano delle Stelle, il quale indica anch’esso felicità e immortalità al giusto verso, mentre capovolta assume significati negativi di disillusione, tradimenti mancanza di armonia.

 

DICIOTTONon è un buon numero, indica disputi litigi e inganni, consiglia di evitare cattive amicizie o meglio amici poco sinceri, riconducibile nei tarocchi alla carta della Luna

 

DICIANNOVE – Numero fortemente positivo, indica la riuscita. Forte comprensione umana verso il mondo divino.La sua somma (1+9=10) da come risultante un’altra cifra fortemente positiva, il 10. Negli Arcani la carta corrispondente è II Sole carta che simboleggia successo e trionfo.

 

VENTI – E’ una cifra con influenza equivoca, chi la possiede generalmente è una persona con tendenza all’esaltazione di ideali “falsi”, la sua somma (2+0= 2) risente dell’influenza del numero risultante assume quindi valenza ambigua, essendo una cifra primordiale può determinare “un risveglio morale”. Risente fortemente dell’influenza lunare ed è connesso alla  sacralità  che conduce alla Dea Madre. la carta degli Arcani  che lo contiene è il Giudizio

 

VENTUNO – Simbolo della vittoria, della verità assoluta, ma anche dell’indifferenza totale delle persone sagge nei confronti del mondo. Distacco dai beni materiali. Connesso alla lama del Mondo che indica il successo e le realizzazioni in tutti i campi, profondo carisma ricerca e tendenza alla perfezione, capovolta afferma l’identità negativa del 21 ossia indifferenza nei confronti del prossimo (isolamento), in situazioni specifiche.

 

VENTIDUE – Questa cifra evoca il mondo onirico, ed ha una forte ed intrinseca femminilità, la sua energia è considerata negativa solo nei confronti della vita terrena e non  in quella spirituale. Questa cifra può trasportare ad un profondo misticismo.

 

 

I numeri possiedono un carattere magico, motivo per cui vengono realizzati dei talismani geometrici relativi, contenenti la propria cifra sormontati da un simbolo ( a forma di ondina a tre punte) che simboleggia il corso della vita.

Le cifre ci accompagnano per tutta la vita dal momento del concepimento fino alla morte, accumunandosi con il nostro nome, cognome e data e luogo di nascita. Di sistemi  e sviluppi numerologici ne esistono molti, nel prossimo paragrafo ne prenderemo in esame uno dei più semplici.

 

 

 

ARTICOLI CONNESSI:

 

Numerologia: la nascita dei numeri e interpretazioni

I numeri e la magia: nascita e concetti di base

Numerologia: lo zero (0) e il cerchio, origini e significato

Numeri e significati dall’1 al 10 lettere e pianeti connessi

Tarocchi o Arcani: vedi i significati

 

Sharing is caring!

Related Post

24 Commenti

    1. notizie in vetrina

      E’ proprio così fai conto che i numeri sono come dei codici di programmazione informatici…ogni simbolo ogni lettera ed ogni numero riconducono a qualcosa di specifico

  1. mara

    I numeri nascondono all’interno molti significati come se la vita di ogni persona facesse capo ad un codice numerico ben precisi , iniziando dalla data di nascita e dal nome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.