Tarocchi. La Temperanza XIV

1
134

“L’Iniziato , diventa Maestro”!

La Temperanza costituisce il XIV degli Arcani maggiori, preceduto dalla “Morte” e seguita dal “Diavolo”.

Bisogna perseverare nella vita, solo in questo modo si possono realizzare dei risultati concreti. Il Pianeta legato all’Arcano della Temperanza è Saturno, lo steso della Morte, la sua cifra pitagorica è quindi in egual modo il numero 8. L’elemento è la Terra, mentre la lettera ebraica è Nun, il suo significato è “Il frutto” (cio’ che si raccoglie con estrema pazienza), il suo simbolo esoterico “L’iniziativa umana”, mentre il valore occulto è “l’acqua eterna”. Il nome divino della Lama della Temperanza è Emmanuel. identificandosi con Saturno, “padre del tempo” cupo signore delle profondità della terra , non poteva portare come amuleto nessuna pietra se non l’onice, molto potente per tutte quelle persone che sono nate di  Sabato. L’Onice ha una duplice funzione, in passato si credeva che racchiudesse in se un demone, ragion per cui veniva usata, nei riti magici , come testimone in rappresentanza di un demone prescelto, tuttavia questa pietra, possiede proprietà liberatorie contro malefici ed incantesimi, posta davanti ad uno specchio le si puo’ chiedere di assorbire tutte le negatività presenti nella persona interessata.

 

La Temperanza ha un significato fortemente benevolo, indica un cambiamento di vita con una evoluzione positiva ma lenta. Puo’ indicare una forma di medicina mistica ed alternativa, la rigenerazione completa del soggetto, se esce vicino ad una carta di Coppe (cuori), sta ad indicare un pieno successo a livello affettivo. Se sono presenti problemi di salute vi consiglia una cura a base di acque termali.

 

Se esce capovolta sta ad indicare uno stato di rassegnazione e arrendevolezza, una completa mancanza di interessi ,una forte apatia. Puo’ indicare progetti che non si realizzano, rischio di essere influenzati da persone e situazioni negative.

Se esce vicina ad una carta di bastoni (fiori), indica la necessità di reagire, per non rischiare di affogare definitivamente in situazioni irrecuperabili.

Pericolo di attirarsi inimicizie.

 

   IMAG0536.jpg

                                                                    La Temperanza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.