Marte: secondo la Nasa nel cratere Gale indizi di vita

2
100
Marte: secondo la Nasa nel cratere Gale indizi di vita
Marte: secondo la Nasa nel cratere Gale indizi di vita

Marte e le sue incognite, i suoi grandi misteri che affascinano. Un pianeta di cui si parla molto e che per il futuro ci riserverà numerose sorprese, grazie all’avanzare della tecnologia che consente di approfondire sempre di più i misteri dell’Universo.

 

Marte: secondo la Nasa nel cratere Gale indizi di vita

 

Marte: si torna a parlare di questo pianeta che secondo nuovi studi condotti dalla Nasa testimonierebbe in alcune zone specifiche del pianeta come il lago di Gale, la presenza di forme di vita risalenti ad epoche lontane.

Secondo la Nasa nel cratere Gale vi sono sufficienti  indizi di vita come è emerso dalla conferenza americana “Unione geologica americana”. Dunque sembra  certa la presenza di vita testimoniata dalla presenza di idrogeno, zolfo, azoto e fosforo. Ovviamente quando si parla di vita si immaginano esseri umani o animali, forme di vita vegetale e così via. In realtà anche microorganismi cellulari di base costituiscono forme di vita.

 

Marte: secondo la Nasa nel cratere Gale indizi di vita

 

 

Cos’è il cratere di Gale?

Detta così sembra si parli di una grossa buca ma in realtà siamo ben lontani dalla verità.

Il cratere di Gale 3,6 miliardi anni or sono, era un lago con tanto di forme viventi lo testimoniano i minerali e i microorganismi, batteri che sul nostro pianeta si trovano nelle grotte; gli elementi indispensabili alla vita dei microorganismi sono stati rinvenuti nella zona di Gale chiamata YellowKnife Bay. Dunque, una notizia sensazionale che lascia spazio all’immaginario collettivo e agli scienziati di intraprendere nuovi studi e nuovi approfondimenti in merito al cratere di Gale e al pianeta di Marte.

 

Ti potrebbe interessare:

 

L’influenza della luna nella vita di piante e animali e globo

Atlantide: la leggendaria civiltà sommersa

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.