Marte e le sue incognite, i suoi grandi misteri che affascinano. Un pianeta di cui si parla molto e che per il futuro ci riserverà numerose sorprese, grazie all’avanzare della tecnologia che consente di approfondire sempre di più i misteri dell’Universo.
Marte: secondo la Nasa nel cratere Gale indizi di vita
Marte: si torna a parlare di questo pianeta che secondo nuovi studi condotti dalla Nasa testimonierebbe in alcune zone specifiche del pianeta come il lago di Gale, la presenza di forme di vita risalenti ad epoche lontane.
Secondo la Nasa nel cratere Gale vi sono sufficienti indizi di vita come è emerso dalla conferenza americana “Unione geologica americana”. Dunque sembra certa la presenza di vita testimoniata dalla presenza di idrogeno, zolfo, azoto e fosforo. Ovviamente quando si parla di vita si immaginano esseri umani o animali, forme di vita vegetale e così via. In realtà anche microorganismi cellulari di base costituiscono forme di vita.
Cos’è il cratere di Gale?
Detta così sembra si parli di una grossa buca ma in realtà siamo ben lontani dalla verità.
Il cratere di Gale 3,6 miliardi anni or sono, era un lago con tanto di forme viventi lo testimoniano i minerali e i microorganismi, batteri che sul nostro pianeta si trovano nelle grotte; gli elementi indispensabili alla vita dei microorganismi sono stati rinvenuti nella zona di Gale chiamata YellowKnife Bay. Dunque, una notizia sensazionale che lascia spazio all’immaginario collettivo e agli scienziati di intraprendere nuovi studi e nuovi approfondimenti in merito al cratere di Gale e al pianeta di Marte.
Ti potrebbe interessare:
L’influenza della luna nella vita di piante e animali e globo
Chissà, magari prima o poi ci trasferiremo là 😉
MA NON SO!… IO STO TANTO BENE QUA 🙂