I Tarocchi: La Forza XI

I Tarocchi: La Forza XI
I Tarocchi: La Forza XI

 La Forza è XI Arcano Maggiore, precede ” l’Appeso” e segue “La Ruota di Fortuna“, il suo pianeta è il sole, si identifica con varie divinità, Krishna e il dio Marte, simbolo di splendore ed audacia, porta come amuleto il rubino, una pietra molto bella che possiede un’energia fortemente protettiva. Per l’ Arcano Maggiore dell Forza la cifra pitagorica è 1, l’elemento “il fuoco”, mentre la lettera ebraica che la rappresenta è Kaf. Un arcano dunque dal forte carattere, deciso e dinamico.

Il significato di questa lama è “la mano che serra”, il simbolo esoterico “la Forza”, il valore occulto “il Fuoco bianco”, mentre il suo nome divino è Mittatron.

La Forza Arcano XI significato

E’ una figura che esprime verginità in quanto la sua grande forza spirituale riesce a contrastare ed ammansire il male, è l’espressione e la chiave del coraggio.

  • Può indicare un totale rinnovamento, una rinascita dalle tenebre che ci ricorda la resurrezione di San Lazzaro, la conquista di una meta prestabilita, energia trionfo e coraggio, protezione, invulnerabilità mentale, se si tratta di una donna esprime un carattere forte un po’ mascolino e molta determinazione.
  • Ma allo stesso tempo può indicare il ritrovamento di cose che credevamo perse o perdute per sempre; è una Lama che incute e rappresenta il rispetto e attitudine al comando. Spesso questa carta esce nei consulti di Capi di Stato o comunque di persone che esprimo potere.

Carta della Forza XI Capovolta

Quando questa Lama esce capovolta, il suo significato muta, indica uno stato di alta presunzione, eccessiva collera, pericolo, cattiveria e avarizia. Se riguarda voi stessi fate attenzione state passando il limite e questo non porta nulla di buono; ma se riguarda una seconda persona allora statene alla larga, potrebbe causarvi o vi sta causando seri problemi.

  • Potrebbero insorgere problemi di salute legati ad uno stato ipertensivo, se esce in abbinamento ad una carta di coppe (cuori), indica che farete soffrire una persona cara.
  • Fuga dalle proprie responsabilità, disonore. 

Attenzione dunque, perché il significato  della carta della Forza nei Tarocchi può variare in relazione al verso della carta e alle carte che appaiono vicino ad essa.

 

Previous articleScrivere un libro: diritti d’autore e … “furti”
Next articleChangò: 4 dicembre el dia de Changò

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.