I Tarocchi: La Forza XI

2
52

 La Forza è XI Arcano Maggiore, precede ” l’Appeso” e segue “La Ruota di Fortuna”, il suo pianeta è il sole, si identifica con varie divinità, Krishna e il dio Marte, simbolo di splendore ed audacia, porta come amuleto il rubino, che possiede un’energia fortemente protettiva. la cifra pitagorica è 1, l’elemento “il fuoco”, mentre la lettera ebraica che la rappresenta è Kaf.

Il significato di questa lama è “la mano che serra”, il simbolo esoterico “la Forza”, il valore occulto “il Fuoco bianco”, mentre il suo nome divino è Mittatron.

 

E’ una figura che esprime verginità in quanto la sua grande forza spirituale riesce a contrastare e d ammansire il male, è l’espressione e la chiave del coraggio.

Può indicare un totale rinnovamento, una rinascita dalle tenebre che ci ricorda la resurrezione di San Lazzaro, la conquista di una meta prestabilita, energia trionfo e coraggio, protezione, invulnerabilità mentale, se si tratta di una donna esprime un carattere forte un po’ mascolino e molta determinazione.

Può indicare il ritrovamento di cose che credevamo perse o perdute per sempre…, è una Lama che incute  e rappresenta il rispetto e attitudine al comando.

 

Quando questa Lama esce capovolta, il suo significato muta, indica uno stato di alta presunzione, eccessiva collera, pericolo, cattiveria e avarizia. 

Potrebbero insorgere problemi di salute legati ad uno stato ipertensivo, se esce in abbinamento ad una carta di coppe ( cuori), indica che farete soffrire una persona cara.

Fuga dalle proprie responsabilità, disonore. 

 

IMAG0539.jpg

                                                                                          La Forza

 

Foto Mara Mencarelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.