Sognare sangue macchie di sangue, significato simboli e numeri da giocare

0
2919
Sognare sangue macchie di sangue, significato simboli e numeri

C’è chi fa sogni fantastici e chi sogna cose macabre come il sangue. Sognare il sangue, macchie di sangue, o argomenti inserenti in cui c’è sangue ha un significato specifico che assume toni diversi a seconda dei simboli che compaiono nel sogno.

 

Sognare del sangue o macchie di sangue per alcune persone può rientrare all’ordine del giorno, mentre altre persone non hanno mai avuto sogni di questo genere.

 

Sognare sangue macchie di sangue, significato

Sognare sangue macchie di sangue, significato simboli e numeri da giocare

 

Sicuramente si tratta di un sogno che mette in evidenza paure, ansie e stress che emergono dal nostro inconscio manifestandosi in questo modo. In sangue nella vita reale rappresenta la linfa vitale delle persone, scorre nelle vene e da nutrimento agli organi e ad ogni singola cellula del corpo. Dunque  sognare il sangue può assumere un doppio significato a secondo dei simboli e dello stato emotivo di chi sogna:

  • Sognare il sangue quando simboli e stato d’animo sono positivi può significar e nutrimento, cambiamento e crescita in positivo.
  • Quando il sangue che sgorga invece procura paura ed ansia siamo in presenza di un sogno in negativo che evidenzia fonti di stress di rilievo che sono presenti nella nostra vita.
  • sangue coagulato nei sogni, o che fuoriesce per via di incidenti e traumi può indicarci  eventi traumatici o problemi relativi alla sfera sessuale
  • Sangue chiaro e fluente in un contesto tranquillo, che non crea stati d’ansia, è connesso alla nostra sfera sessuale, al desiderio di avere rapporti passionali e sentimenti forti.
  • Sognare di perdere sangue sta ad indicare una fuoriuscita da linfa vitale e dunque una perdita di energia che riguarda appunto il sognatore. Tanto più e fluente ed abbondante, maggiore è la perdita di energie che il periodo contingente ci sta costringendo ad affrontare. Quando il sangue esce da una ferita significa che si ha paura di essere feriti. Comunque, approfondite l’argomento qui: sognare una ferita, significato simboli numeri.
  • Sognare un amico che sanguina, significa che avete notato un amico in difficoltà e vi state preoccupando per lui. Ovviamente può trattarsi di un amico o anche di un parente o n conoscente qualcuno comunque con il quale vi relazionate.
  • Donna in gravidanza che sogna di sanguinare  una donna in stato interessante che sogna di sanguinare spesso sogna una trasformazione che riguarda proprio il suo corpo che cresce ed aumenta di volume con la crescita progressiva del bambino che è dentro il suo corpo.

Sanguinare dal naso, occhi o bocca

Difficilmente si sogna il sangue fine a se stesso, magari può capitare di sognare delle macchi di sangue su abiti o pareti indica che avete paura che vi si faccia del male; ma spesso, il sangue e fuoriesce da un orifizio che oltre ad una ferita può essere rappresentato da naso, bocca, occhi orecchie etc. A seconda della collocazione del sanguinamento il sogno assume connotazioni diverse.

  • Sangue dal naso dalla bocca o dalle orecchie nei sogni, ciò indica nel sogno una perdita di capacità di forza e di potere: cosa sta accadendo nella vostra vita da prosciugarvi in questo modo?
  • Sangue dagli occhi nei sogni indica un forte dolore, una ferita che vi è stata inferta e che soffrite molto: cercate di reagire e non lasciate che le situazioni contingenti vi offendano e vi destabilizzino più del dovuto.

 

Sanguinare dalle parti intime

 

Non esprime quel che si pensi istintivamente in uno primo momento, ossia una violenza sessuale, ma bensì indica, una perdita anche in questo caso, di vitalità e di energie, sia in senso fisico che psichico ed energetico, dunque la violenza c’è, ma ve la state facendo da soli. Uomo o donna che siate avete bisogno di ricaricarvi, riposarvi e vivere in maniera più serena le vostre giornate: prendetevi una breve vacanza ed occupatevi del vostro benessere.

 

Sognare di avere delle mestruazioni: significato simboli e numeri

 

Sognar sangue e macchie di sangue numeri dell’otto da giocare

 

Sebbene si tratti di un sogno macabro anche qualora ci si rifocilli di energia bevendo del sangue questo sogno ha comunque dei numeri relativi che possono essere applicati nei numeri all’otto.

  • Sangue 18
  • Sangue dal naso   15
  • Sangue dalla bocca 17 e 12
  • sangue da una ferita 73  –  Ferita 72
  • Bere sangue 88
  • Sangue mestruale 27

Sognare del sangue secondo la numerologia Pitagorica

Anche in questo caso Pitagora e la sua numerologia ci consentono di dare alle lettere che compongono la parola un significato ben preciso.

SANGUE   1-1-5-7-3-5 = 22

SANGUINARE   1-1-5-7-3-9-5-1-9-5 = 10

MACCHIE DI SANGUE  4-1-3-3-8-9-5-4-9-1-1-5-7-3-5 = 14

 

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

👉 Significato dei numeri da 11 al 22  invece, vi consiglio questa lettura

 

Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉  I sogni elenco per titolo

 

Ti potrebbe interessare

Sognare un’aggressione: “simbologia, significato e numeri”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.