Accadde oggi 29 Aprile miliardario 1° turista nello spazio

ACCADDE OGGI
ACCADDE OGGI

Ogni data dell’anno segna eventi importanti che nel corso dei decenni hanno segnato la storia del nostro pese e del Mondo. In questa guida vedremo alcuni eventi importanti relativi alla data del 29 Aprile tra essi voli nello spazio, presidenze importanti, ma anche guerre e eventi ad esse legati come il matrimonio di Adolf Hitler. Scopriamo cosa accadde il 29 Aprile di vari anni fa.

Accadde oggi 29 Aprile

  • Accadde oggi 29 Aprile 2001, un noto miliardario americano Dennis Tito vola nello spazio a bordo dello Soyuz, per la stazione orbitale Alpha, si tratta del 1° civile in volo spaziale, un turista nello spazio che pagherà il suo viaggio ben 20 milioni di dollari.

Un avvenimento storico senza precedenti ed anche abbastanza recente, si tratta di appena 13 anni fa.

  • Il 29 Aprile 1955 Giovanni Gronchi viene eletto Presidente della Repubblica italiana.
  • Per quel che concerne gli USA le truppe statunitensi e sudvietnamite invadono la Cambogia era il 29 Aprile del 1970. La guerra avanza.
  • 29 Aprile 1984 si verifica il terribile terremoto nella regione dell’ Umbria in cui vi saranno numerose morti e 6.000 senza tetto. A distanza di tanti anni la ricostruzione non si è ancora compiuta del tutto.
  • Il 29 Aprile del 1945 Adolf Hitler sposava Eva Braun al riparo dai pericoli, nel bunker posto sotto la cancelleria della città tedesca di Berlino.
  • Una notizia interessante ci proviene dal campo dell’informatica: il 29 Aprile del 2005 la Apple computer inizia la distribuzione di Mac OS e precisamente OS x 10.4 tiger. Da allora ad oggi i progressi che si sono ottenuto in campo tecnologico sono molti e alcuni di grande rilievo.
  • Il 29 Aprile del 1519 nasce un noto pittore Italiano il Tintoretto il cui vero nome è Jacopo Robusti, uno dei più grandi pittori del rinascimento italiano ed uno dei massimi esponenti della pittura veneta, della scuola veneziana dell’epoca, e del manierismo. Il suo nome “Tintoretto” deriva dal fatto che il padre era un tintore di tessuti. La sua pittura è caratterizzata da grande energie e dall’uso drammatico della luce e della prospettiva, soprannominato ” il furioso” per l’uso del colore e della luce, rappresenta un precursore di quella che sarà l’arte barocca.

Dennis Tito miliardario statunitense è il primo turista nello spazio a bordo dello Soyuz 29 Aprile 2001.

Video di Dennis Tito nello Spazio

1) A. Hitler e Eva Braun – 2) Tintoretto (Jacopo Robusti) – Dennis Tito

Altri eventi: Accadde Oggi 30 Aprile

Previous articleAprile 10 cure per le piante in casa
Next articleAccadde oggi 30 Aprile suicidio di Hitler – madri dei desaparecidos marciano su Plaza de Mayo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.