Come scoprire la password di una rete WiFi e come proteggerla

E’ ben noto che le  reti WiFi sono protette di default da un codice specifico ma, questo non è sufficiente per mettere totalmente al sicuro la connessione della nostra rete. Infatti, nonostante le precauzioni di rete, è possibile scoprire la password di protezione di una rete WiFi.

Come scoprire la password di una rete WiFi e come proteggerla

Non è necessario avere accesso ne al modem ne alla WiFi stessa, ed ovviamente come tutti sanno,  l’accesso ad una rete protettaè considerato illegale.
Per evitare spiacevoli intrusioni, si potrà utilizzare questo sistema nel caso la password della vostra rete sia andata persa, va precisato che funziona solo nel caso in cui la password impostata, è quella di default della rete stessa.
Quindi consiglio numero 1:
  1. se volete rendere la vostra rete WiFi più protetta e sicura, onde evitare possibili intrusioni, dovrete sostituire la password di default con una diversa scelta appositamente da voi.
Modem

2) Oltre alla password cambiate anche il nome della rete impostato di default.

Generalmente trovate il nome e la password collocate sul modem nella parte inferiore. Basterà trascrivere le lettere ed i numeri presenti nelle “applicazioni” che circolano facilmente reperibili, inserite i dati della rete, e l’indirizzo MAC e come per magia, l’applicazione vi darà la password: volete rendere sicura la vostra rete? Bene! Correte a cambiarne il nome e la password e non avrete sgradite sorprese.
Previous articleCaricamento di un video in YouTube e Movie Maker
Next articleChrome browser con Champ niente più virus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.